Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

 :: Forum :: Utopia R

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Lun Ott 12, 2009 7:43 am

Cari Utopesti e simpatizzanti.

Il tempo è vicino. Sentite il dolce suono dei dadi che rotolano, i canti dei fanciulli mentre declamano i regolamenti? Si avvicina Natale, ma quest'anno Utopia lo frega sul tempo!

Ed esplode PRIMA!

Esatto,il 5-6-7 Dicembre siete impegnati! C'e' Utopia R!

La formula sarà la stessa di Utopia Revolution: Due sessioni di gioco il Sabato (Pomeriggio e Sera), Tre sessioni la Domenica (Mattina, Pomeriggio e Sera) e infine Due sessioni il Lunedì (Pomeriggio e Sera).

Due parole sull'evento, per chi c'e' già stato e per chi vuole venire.

Utopia R è un evento che vuole proporre principalmente un momento di convivialità tra persone che condividono uno stesso hobby, il Gioco di Ruolo.

Se siete nuovi a questo tipo di giochi è un ottimo modo per iniziare, per vedere come funziona e per incontrare chi gioca ormai da diversi anni.

Se avete già un vostro gruppo stabile avrete l'occasione di giocare con altre persone, confrontarvi con altri punti di vista e provare regolamenti nuovi e differenti

Se siete giocatori già navigati e preparati potrete incontrare altri giocatori, proporre e provare altri giochi e mettere la vostra esperienza in campo per consigliare i meno esperti.

Infine se avete solo voglia di divertirvi potete passare tre giorni a fare quello che vi piace di più, giocare di ruolo.

Insomma, ci siamo. Preparate i vostri giochi e i vostri dadi, si parte. Se avete qualcuno che conoscete e volete tenere informato ditegli di mandare una mail a organizzazione.utopiar@gmail.com e verrà
iscritto nella mailing list. Ancora meglio ditegli di passare sul forum http://utopia.forumattivo.net/!

Altre comunicazioni seguiranno...

Siate Lieti

Andrea "Fealoro" Mognon


Ultima modifica di Fealoro il Mar Apr 27, 2010 9:08 am, modificato 2 volte
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Gio Ott 15, 2009 8:40 am

Gentili partecipanti ad UR

L'organizzazione di Utopia R invernale è iniziata. Un ringraziamento preventivo a tutti coloro che parteciperanno o che comunque si interesseranno a questo evento.
Cogliamo l'occasione per darvi alcune informazioni tecniche e per rispondere ad alcune questioni sollevate nell'ultima edizione:

Date e orari:
Sabato 5 dicembre: Pomeriggio e Sera
Domenica 6 dicembre: Mattina, Pomeriggio e Sera
Lunedì 7 dicembre: Pomeriggio e Sera

La domenica organizzeremo anche il classico pranzo comunitario.

Gli orari delle sessioni sono:
Mattina: ore 9-12
Pomeriggio: ore 15-18
Sera: ore 21-24


Luogo:
COOPERATIVA SOCIALE IL GRATICOLATO
Via Buson, 7 - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Siamo ospitati in una struttura per disabili, per cui ricordiamo di avere riguardo per le strutture e gli oggetti presenti.

Per i pernottamenti passate sul forum http://utopia.forumattivo.net/ e ci organizziamo.


Costo:
Il costo sarà ancora 10€ al giorno

Perché non è possibile pagare per sessione?
L'intento manifesto di Utopia R è quello di spingere alla creazione di giornate di convivialità tra chi vi partecipa, e pertanto vuole favorire chi sceglie di rimanere una giornata intera. Far pagare per singola sessione va nella direzione opposta, favorendo chi sceglie una o due sessioni sparse invece di partecipare a tutto l'evento. Tenete
conto che la spesa serve a coprire sia l'affitto del posto che ad offrire bevande e cibo a chi partecipa. Per quello che viene offerto sia in termini materiali che di organizzazione di gioco riteniamo che sia una spesa contenuta.


Organizzazione delle sessioni.
Anche quest'anno organizzeremo le sessioni in questo modo:
1-Vengono proposti i giochi e la disponibilità di chi li organizza (in genere i Master)
2-Vengono raccolte le richieste e le disponibilità dei giocatori (compresa una lista nera dei giochi a cui non si vuole partecipare)
3-Vengono organizzate le sessioni in modo da far coincidere tutte le richieste (o il maggior numero possibile di richieste)
4-I giocatori con slot liberi vengono inseriti in sessioni di giochi con posti disponibili (e non appartenenti alla lista nera).

Perché non organizzate delle slot predefinite come in altre convention?
La programmazione ex post soddisfa un maggior numero di utenti rispetto ad una programmazione decisa ex ante. Con questo metodo gli slot vengono stabiliti dopo aver visto le preferenze di tutti e tenendo conto delle disponibilità sia dei master che dei giocatori, così da essere ottimale per tutti. Inoltre i giocatori che hanno espresso un minor numero di interessi vengono orientati automaticamente verso quelle sessioni che hanno un maggior bisogno di partecipanti, permettendo in questo modo di provare anche giochi meno "popolari".
Questo metodo è particolarmente adatto ad un numero limitato di partecipanti, in cui i giochi proposti non sono molti ed è utile cercare una ottimizzazione delle presenze. Con maggiori partecipanti la cosa si complica un po'. Non escludiamo quindi che in caso il metodo diventi ingestibile passeremo a degli slot decisi da noi a cui i partecipanti dovranno attenersi. Per il momento però manteniamo questa struttura.
Naturalmente perché tutto possa funzionare è fondamentale che vengano proposti un numero adeguato di avventure e giochi.


Con questo vi ringraziamo del vostro interesse

L'organizzazione di Utopia R
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Gio Ott 15, 2009 3:17 pm

Cari giocatori e partecipanti

L'organizzazione di Utopia Rouge è avviata

Ora è giunto il momento che i master si facciano vivi e mi dicano che
cosa hanno intenzione di portare ad Utopia Rouge (questo vale anche
per chi vuole portare giochi cosiddetti masterless).

Chiarisco subito cosa dovete specificare:

-Che gioco portate e di cosa parla.
Una breve descrizione serve ai giocatori per capire di cosa si
tratterà e se può essere per loro interessante oppure no. Mi
raccomando, soprattutto se portate giochi non molto conosciuti, è il
vostro modo di farvi pubblicità ai potenziali giocatori.

-Quali giorni siete disponibili.
Specificate quali giorni ci sarete e quali no, e quali sessioni, così
inseriremo il vostro gioco nelle sessioni giuste. Ricordo che le date
sono sabato 5 (dal pomeriggio 2 sessioni), domenica 6 (tutto il giorno
3 sessioni), lunedì 7 (dal pomeriggio 2 sessioni).

-Quante sessioni siete disposti a masterizzare.
Capita in certi casi di avere molte iscrizioni, o che per migliorare
la programmazione siano necessarie più sessioni del vostro gioco. Le
sessioni in tutto sono sette, se uno fa tutti e tre i giorni. Ditemi
per favore quante sessioni AL MASSIMO siete disposti a masterizzare.
Tenete conto che generalmente, per fare provare un po' di gente,
vengono fuori un paio di sessioni. Però se non specificate nulla so
che siete disposti a masterizzare finché ci sono persone disponibili a
giocare.


Queste informazioni mi devono arrivare TASSATIVAMENTE entro Sabato 31
OTTOBRE. Mi raccomando!


Infine un consiglio e insieme una raccomandazione.

Per una buona riuscita più eventi e giochi vengono proposti e meglio
è. Se avete un gioco che vorreste provare, ma che il vostro gruppo
abituale non vuole, portatelo ad Utopia Rouge. I giocatori che
decidono di provare il vostro gioco sanno a cosa vanno incontro, e
sono anche più ben disposti.
Quindi non fatevi problemi, se avete sempre desiderato provare a fare
il master o se avete un gioco che fa la muffa nel cassetto,
proponetelo e vedrete che alla peggio avrete degli ottimi consigli da
chi siederà al tavolo con voi.
Per idee ulteriori e informazioni passate sul forum:
http://utopia.forumattivo.net/utopia-r-f1/i-giochi-di-utopia-rouge-t128.htm
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Mer Nov 04, 2009 7:35 am

Cari partecipanti,

eccovi l'elenco dei giochi che verranno proposti per Utopia Rouge il
5-6-7 dicembre.

Leggete con calma perché quest'anno sono veramente tanti e differenti.

Mi raccomando di spedire le vostre preferenze entro il 15 NOVEMBRE a
questo indirizzo. La vostra mail corrisponderà anche all'iscrizione
all'evento. Quindi scrivete anche se non avete nessuna preferenza,
così sapremo che ci sarete.

E' importante che comunichiate:

-I giochi che volete fare, possibilmente anche in ordine di importanza.
-I giochi a cui non volete in nessun caso partecipare.
-I giorni e le sessioni in cui sarete presenti.

Poi pubblicheremo il calendario delle sessioni cercando di incastrare
le vostre preferenze.
Come già detto far combaciare le tre possibilità non è sempre facile,
quindi è possibile che non riusciate ad essere inseriti in tutti i
giochi che vorrete (mentre gli altri due punti sono vincolanti).

Vi consiglio inoltre di spedire le preferenze il prima possibile.
Molti eventi hanno un numero di sessioni e di giocatori limitate, e
pertanto verrete inseriti in ordine di arrivo della mail.

Vi ricordo anche che durante i giorni di Utopia Rouge saranno a
disposizione bevande e snack. Se qualcuno ha richieste particolari
dovute a intolleranze e allergie si metta in contatto con
l'organizzazione.

Infine ecco l'elenco in rigoroso ordine caotico, l'asterisco a fianco
indica che le sessioni saranno tenute tendenzialmetne il sabato o la
domenica, tenetene conto.

- ESOTERRORISTI *
Investigativo-soprannaturale. I personaggi sono membri di una società
segreta su scala mondiale, chiamata Ordo Veritatis, che si occupa di
sventare i piani degli Esoterroristi, gruppo, come dice la parola,
fatto di cellule terroriste che fanno attentati a sfondo
"sovrannaturale". Evocando creature dell'occulto in luoghi pubblici e
sotto gli occhi di molti cercano di destabilizzare il tessuto
oggettivo della realtà (in soldoni: più la gente vede i mostri e crede
alla loro esistenza, più questi diventano veri e più facili da evocare
una seconda volta). Compito degli agenti dell'Ordo Veritatis è
sventare questi rituali, o distruggere eventuali creature
soprannaturali prima che esse vengono viste da troppa gente,
insabbiando poi il tutto.

-NON CEDERE AL SONNO:
avventure di uomini e donne che soffrono di una totale insonnia che li
spinge a vivere in una città folle popolata da incubi pronti a dare
loro la caccia. Spero vi piaccia correre dato che il terrore a Ottobre
corre su due ruote.

-MONDO DI TENEBRA:
il classico World of Darkness, dove spiriti e mostri sono in agguato
dietro il velo della realtà: nn siete voi all'apice della catena
alimentare e loro lo sanno.
in questo caso spero x voi che sappiate nuotare, l'orrore degli abissi
vi attende x uno spuntino.....piatto principale i vostri pg.

-DARK HERESY (versione RPG di Warhammer 40.000). *
Siete nel tetro universo del 41° millennio, l'’umanità è costantemente
in guerra sotto l'’egida del Dio Imperatore della Terra, i cui resti
immortali e putrescenti riposano all'interno della stanza del Trono
d'’oro, tra la vita e la morte, mentre la sua mente guida ancora le
navi dell’Impero attraverso il Warp ed ispira le eroiche gesta di
milioni di valorosi difensori dell'umanità.
L'’Impero dell'Uomo è enorme e racchiude culture, tradizioni e tratti
somatici diversi ma è unito sotto gli ideali di libertà e di
giustizia, contro le continue insidie che ne minacciano l'esistenza.
In questo contesto, voi siete Accoliti dell'Inquisizione Imperiale,
l'ultimo baluardo a difesa delle macchinazioni contro la stabilità
dell'Impero. Sta a voi scoprire ed epurare la minaccia rappresentata
dagli eretici, dai vili alieni e dall'influenza del Caos.
Siano risolute le vostre azioni e pure le vostre anime affinché
possiate portare a termine la vostra missione e far sì che il Dio
Imperatore possa ricordare il vostro nome per i prossimi millenni...

-AVVENTURE IN PRIMA SERATA *
Vi piacerebbe vivere e creare insieme la serie televisiva dei vostri
sogni? Avventure in Prima Serata è proprio questo: il vivere da
spettatori, protagonisti e autori un telefilm o serie televisiva tutti
insieme.

-CANI NELLA VIGNA *
In uno stato fantastico nel west, un gruppo di pacifici religiosi
cerca di sopravvivere con la benedizione del Signore della Vita.
Ma non tutto va sempre bene, e in quei casi intervengono i Cani della
Vigna a riportare la giustizia. E voi siete uno di essi.

-STORMIN' THE WIZARD TOWER *
... ovvero il D&D fatto in maniera NW. Un gruppo di eroi locali deve
aiutare il villaggio a contrastare i guai che gli stanno nascendo
intorno, esplorando caverne e dungeon e affrontando trappole e mostri.
[e' FORTEMENTE consigliato che i giocatori portino i dadi. Tanti dadi!]

-TERRIBLY BEAUTIFUL *
Una terribile malattia di nome Grace sta uccidendo le donne che si
dedicano al piacere. Anche a te è stata
diagnosticata, e non c'è cura. Cosa farai nel tempo che ti rimane?
Riuscirai a realizzare il tuo sogno prima dell'inevitabile?
[Avviso: temi adulti]

-OG
Siete dei primitivi! No, non voglio insultarvi, questa è
l'ambientazione di OG, e contrariamente a quello che dicono i
parrucconi che studiano la storia, i dinosauri ci sono. E come se non
bastasse per parlare tra loro i personaggio conoscono solo 17 parole.
Siete pronti a venire calpestati a morte da un branco di Grosse Cose
Pelose Andare Andare?

-POLARIS *
Tragedia cavalleresca nell'estremo Nord, un gioco masterless (dove
nessuno ricopre il ruolo di game master) in cui quattro giocatori
narrano le gesta dei cavalieri delle stelle, ultimo baluardo della
città di Polaris contro gli orrori creati dall'avvento dell'alba, e la
caduta ultima di questo favoloso ordine cavalleresco.
Un sistema di gioco unico basato sull'utilizzo di frasi-chiave per
creare insieme la storia, la rotazione dei ruoli dei partecipanti al
gioco e l'ambientazione meravigliosa ne fanno uno dei giochi di ruolo
più belli mai scritti.

-STEAMDANCE *
Il 1890 è un anno meraviglioso! Innumerevoli invenzioni e scoperte
hanno aperto una nuova età dell'oro per il genere umano, ma laddove
c'è ricchezza c'è chi la desidera assieme al potere, e al soldo di
industriali, politici e potenti senza scrupoli stanno gentiluomini e
gentildonne che danzano un waltzer sul filo del rasoio. In Steamdance
i giocatori interpretano il ruolo di abili spie che lottano gli uni
contro gli altri in una guerra segreta per accaparrarsi l'ultima
grande invenzione battendo i propri concorrenti sul tempo. Spionaggio
industriale in un mondo steampunk, un sistema veloce e divertente
-tutt'ora in fase di sviluppo- e un ritmo serrato fanno di questo
gioco l'ideale per gli amanti di strategia e sfida.
Attualmente in fase di playtest, ringrazio chiunque voglia contribuire
alla realizzazione di questo mio primo gioco!

-FIASCO *
di Jason Morningstar
Gioco di ruolo senza master - o, se preferite, in cui tutti sono
master - di commedia "nera" e surreale, che si rifà alle atmosfere
surreali dei film dei fratelli Coen: "Fargo", "Il grande Lebowski",
"Dove sei fratello?", "Non è un paese per vecchi", ecc. Una serie di
personaggi bislacchi presi in un intreccio di legami assurdi
tenteranno il più grande "colpo" della loro vita, ma naturalmente
tutto andrà storto e il loro mondo cascherà a pezzi. Meccaniche
semplicissime, ma efficaci.
http://www.bullypulpitgames.com/fairplay/category/fiasco/

-MONTSEGUR 1244 *
di Frederik J. Jensen
Nel 1244 ebbe termine la cosiddetta "Crociata contro gli Albigesi":
gli ultimi esponenti della fede nota come "catara" nella Francia
meridionale, considerati eretici dalla Chiesa romana, furono assediati
nella loro ultima roccaforte di Montsegur, sui Pirenei. Dopo molti
mesi di combattimenti e di stenti, gli "eretici" furono costretti alla
resa e molti di loro, rifiutando di abiurare la propria fede, furono
arsi sul rogo. Perché fecero questa scelta? Che cosa pensavano, e che
cosa può averli spinti a bruciare vivi per le proprie convinzioni? E'
la domanda centrale che questo gioco "rigira" ai giocatori stessi,
chiedendo loro di interpretare i catari e di "vivere" in una serie di
scene i terribili mesi dell'assedio. I protagonisti abiureranno la
fede eretica, bruceranno sul rogo o forse riusciranno a fuggire nella
notte?
"Montsegur 1244" è il gioco danese che ha riscosso più successi sulla
scena "indie" americana, guadagnandosi l'ammirazione di autori quotati
come Jason Morningstar. E' un gioco "da piangere", da affrontare come
una tragedia annunciata e un dramma umano, non come una sfida da
vincere.
http://thoughtfulgames.com/montsegur1244/index.html

-POISON'D *
di Vincent "Lumpley" Baker
Dall'autore celebre per "Cani nella Vigna" e "In a Wicked Age", un
gioco di ruolo che parla di... pirati del Mar dei Caraibi. Non pirati
idealizzati, ma pirati veri: brutti, sporchi e cattivi. Soprannominato
anche "Pulp Fiction nei Caraibi" per il suo tono spesso grottesco e
iper-violento da granguignolesca commedia nera, questo gioco tocca in
maniera assai dissacrante parecchie tematiche che possono riuscire
sgradevoli e indigeste, dall'irriverenza verso la religione alla
crudezza della violenza sessuale, dall'omosessualità più o meno coatta
alla brutalità gratuita contro vittime inermi... E lo fa con eccessi
tali da portare spesso a scroscianti risate, ma sotto questo fitto
strato di pelo sullo stomaco cela riflessioni profonde e una profonda
compassione umana. Sono serio, ve lo giuro!
http://www.lumpley.com/

-SEXY DEADLY *
di Joe MacDonald, Lance Allen & Johnstone Metzger con la
collaborazione di Tony Dowler
Gioco di ruolo senza master, che contemporaneamente è un gioco di
carte competitivo (ma gioco di carte tipo bridge, non tipo Magic:tG!),
che però mentre lo si gioca "produce" storie. Storie su eroine pulp,
rigorosamente tutte donne, che competono per uno stesso obiettivo,
combattono fino alla morte, si odiano e si amano. Vedi alle voci:
"Kill Bill", "Ghost in the Shell", "Nikita"... Perché quando si
scontrano i (super-)eroi maschi, c'è sempre dietro qualche "alto
ideale" a giustificare e spersonalizzare le loro azioni; ma quando
invece lo scontro è fra donne, allora non può non essere una questione
personale!
http://planet-thirteen.com/SexyDeadly.aspx

-TRAME *
di Carlo Rebagliati e Raffaele Manzo
Gioco di ruolo made in italy e ancora in collaudo (ma, fidatevi: è
tanto ormai che lo stiamo collaudando) che usa la metafora di un
teatrino di marionette per portare i partecipanti a costruire una
storia tutti insieme. A disposizione ho tre ben collaudati "canovacci"
fra cui scegliere, ovvero raccolte di elementi che portano a trame
completamente differenti: il canovaccio storico "La notte della
Pulzella d'Orleans", quello letterario intitolato "Foschi presagi sul
regno di Artù" e il sempre letterario, ma meno nobile, "Nel Castello
del Conte Vampiro". Non lasciatevi ingannare, però, perché ogni
canovaccio può, se lo si vuole, essere "remixato" quasi in ogni salsa
umanamente immaginabile.

-DRIVE TO WIN - Solar System *
Vi è piaciuto Fast and Furious? Gare clandestine, uomini duri,
meccanici folli, e una sola regola: tagliare il traguardo prima
dell'avversario. E non farsi beccare dalla polizia... Drive to Win usa
il sistema collaudato del Solar System per proporre quel tipo di
avventure.

-DONJON *
Un gioco da non prendere sul serio. Soprattuto se amate D&D Smile

-SNOWBALL *
Sappiamo la fine. Ora rivediamo cosa è accaduto per arrivare a questo.
Usa del pool come sistema, modificato, e si propone di creare storie
"alla rovescia" memento-style.

-DND 4ed
Nel mondo Sword&Sorcery per eccellenza, sono molte, forse troppe, le
persone che, con capacità di combattimento maggiori rispetto alla
media della popolazione, possono dedicarsi alla redditizia carriera
dell'avventuriero.
Voi siete tra questi: persone eccezionali temprate da duri allenamenti
e da un mondo ostile fatto di cabale di cultisti, sotterranei
infestati e mostri vaganti. Qual'è il vostro obiettivo? La gloria,
l'immortalità, la ricchezza, la perfezione, sono tutte mete valide...
ma per raggiungere quelle vette bisognerà lavorare ancora più sodo e
mettere a rischio la propria vita.
Il metodo migliore per non rischiare troppo, ovviamente, è associarsi
ad altre persone che condividano i vostri interessi.

-WEREWOLF THE FORSAKEN
ti sei mai chiesto se i licantropi esistono veramente? E' così. E tu
sei uno di loro: una creatura metà carne e metà spirito chiamato a
difendere l'equilibrio segreto che si mantiene da secoli fra il mondo
spirituale e quello materiale. non farti scoprire dagli umani e se
devi uccidili, la loro vita non è più importante di quella di un cervo
e quando un umano si macchia di colpe abominevoli che potrebbero
intacNare l'armonia del tuo territorio, allora è il momento di passare
agli artigli. Tieni a bada gli spiriti essi devono rimanere nell'umbra
e non cercare di venire nel mondo materiale, stringi con loro patti e
amicizie, essi vivono da milioni di anni, stai attento! Mantieni il
tuo territorio in ordine, è questo il tuo compito, trova i nuovi
mutati e tieni lontani anche i "puri": licantropi anch'essi, ma che ti
danno la caccia perchè considerano dei rinnegati te e i tuoi simili
che vi siete sobbarcati il ruolo di giudici fra i due mondi...

-GRANDI DEI ORCHI
Non è un gioco per vecchi, è un gioco di puro godimento! Niente pare
mentali, dilemmi morali, contrasti sociali, niente di tutto ciò. Quasi
niente regolamento. Niente discussioni sulle meccaniche. Niente trame
complesse. Niente campagne più lunghe di due ore, facciamo tre. Sei un
orco, sei verde, sei cattivo, grosso e stupido, sei in cerca di
spaccare e menare, sei pronto a morire? Perchè capiterà spesso, molto
spesso... Ah, dimenticavo, i tuoi dei ti odiano, disperatamente!

- MOUSE GUARD *
Piccoli topi della guardia che compiono missioni contro le intemperie
del territorio, contro i predatori che li minacciano e gli stessi
altri topi che devono difendere. Liam, figlio del falegname e della
fornaia è entrato nella guardia da poco. Vediamo quale sarà la sua
prima missione e come riuscirà a risolverla.

-REALM GUARD: La terra di mezzo
Una versione modificata del precedente. Siete nella Terra di Mezzo
all'inizio della Quarta Era subito dopo la guerra dell'anello e vi
calerete nella parte dei Raminghi. Sauron è sconfitto, ma la Terra di
Mezzo non è ancora libera dai pericoli.

-GURPS: Rivoluzione Francese
La storia vista dall'interno... Nella Francia di Luigi XVI vivete uno
degli eventi che sancisce l'inizio dell'età moderna.

- GEIGER COUNTER *
l gioco per creare un vero film horror in cui la gente muore contro
una minaccia misteriosa o anche no che li falcidia per giocare film
alla scream o alla sunshine o qualsiasi altra storia horror.

- ANNALISE *
è un gioco sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro
stesso è il motore della storia, ma non è il protagonista. Ogni
partita ad Annalise riguarda la presa di coscienza dell’influenza del
Vampiro nella vita dei personaggi, e li spinge ad arrivare a un
confronto finale con la Creatura, nel bene o nel male. Ogni giocatore
assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori
creeranno insieme: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro
(se si stesse giocando la storia di Dracula, i giocatori assumerebbero
il ruolo di Mina Harker, Van Helsing e Renfield).

- SPORCHI SEGRETI *
Non credere all'apparenza. Scava sotto la superficie, e troverai i
fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa
cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio.
Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi
cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere.
Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e i cadaveri non
restano sepolti per sempre.
In Sporchi Segreti si creano storie noir / hard-boiled di corruzione,
tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi
di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o
di film come "Il Falcone Maltese" e "L.A. Confidential". Insieme, i
giocatori creano una storia noir e guidano un unico investigatore
attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente
delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante (dove c’è un
unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di
scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa
città in cui vivono i giocatori.

- DUBBIO *
Dubbio è due storie intrecciate: vita reale e spettacolo teatrale.
Combinando le tecniche e gli elementi forniti dal gioco (set,
comprimari, copioni dello spettacolo, ecc), giocatori e regista danno
vita a una vicenda che parla di amore, tentazioni, scelte, fedeltà e
tradimenti.
Sono i giocatori a decidere il finale della storia di Tom e Julia, i
due attori che formano una coppia nella vita reale e ne interpretano
un'altra sul palcoscenico. Due giocatori interpretano Tom e due Julia.
E i comprimari. E gli amanti.
Fredrik Axelzon e Tobias Wrigstad fanno parte del movimento di autori
nord europei "Vi Åker jeep" (lett. "noi andiamo in jeep"). I giochi
che scrivono sono fatti per dare vita a una storia compiuta
improvvisandone la narrazione e l’interpretazione da parte dei
giocatori. I giochi "jeep" si caratterizzano per l’immediatezza e le
tecniche semplici ed efficaci che utilizzano. I temi sono quasi sempre
sentimenti e situazioni contemporanei e vicini alla quotidianità di
chiunque.

Oltre a questi giochi di ruolo, come sempre, è possibile che ci siano
sessioni di giochi da tavolo, se qualcuno lo desidera.

Mi raccomando, le iscrizioni devono essere inviate a organizzazione.utopiar@gmail.com

Se conoscete qualcuno che vorrebbe venire ma non è stato raggiunto dalle comunicazioni fateci avere la sua mail (o fatelo iscrivere al forum)

Ripeto, entro il 15 NOVEMBRE dovete comunicarmi
-I giochi che volete fare, possibilmente anche in ordine di importanza.
-I giochi a cui non volete in nessun caso partecipare.
-I giorni e le sessioni in cui sarete presenti.
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Mer Nov 11, 2009 8:03 am

Cari Partecipanti. A pochi giorni dalla scadenza abbiamo praticamente già riempito le sessioni disponibili.
Posso comunicarvi che ci sono 24 iscritti totali.

Vi avviso già che non tutti riusciranno a partecipare a tutti gli eventi richiesti, ci sono alcune ridondanze e cmq terrò conto delle disponibilità date dai master. Ma mi pare chiaro il successo delle nostre e vostre proposte.

Il rovescio della medaglia è che le prossime richieste di iscrizione saranno soggette alla disponibilità di giochi. Per dare più spazio è senz'altro utile che qualcun altro si proponga come master.

Di seguito le richieste per i vari giochi (ho tenuto solo i giochi con richieste sufficienti a far partire almeno una sessione)

Gioco Richieste
Realm Guard- 10
Gurps- 7
Werewolf- 7
Grandi Dei Orchi- 9
Esoterroristi - 9
Polaris- 4
SteamDance- 7
Warhammer Dark Heresy- 7
Non cedere al Sonno- 10
Mondo di Tenebra- 5
DnD 4ed- 6
Mouse Guard- 3
Annalise- 5
Cani nella Vigna- 4
Avventure in prima serata- 5
Storming the wizard tower- 6
Solar System Drive to Win- 4
Fiasco- 5
Montsegur 1244- 3
Trame- 7
OG- 4

Proposte, commenti e segnalazioni qui: http://utopia.forumattivo.net/utopia-r-f1/i-giochi-di-utopia-rouge-t128-45.htm#3015
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Dom Nov 15, 2009 2:40 pm

Cari giocatori e partecipanti

Anche in questa edizione abbiamo raggiunto, prima della chiusura delle
iscrizioni, la copertura di tutte le sessioni e quindi il numero
massimo di partecipanti che possono giocare.
Fortunatamente questa volta il limite è solo dovuto al numero di
giocatori disponibili a presentare dei giochi e non ad un limite
fisico del posto.

Per cui chi si iscriverà da questo momento in poi potrà essere
inserito solo se ci saranno nuovi eventi presentati, o se si
libereranno dei posti all'ultimo momento.

Mi scuso per l'inconveniente, e spero di poter riaprire le iscrizioni
al più presto.

L'organizzazione
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Lun Nov 16, 2009 9:26 am

Cari giocatori e partecipanti, buone notizie

Ho avuto conferma della presenza di Khana a Utopia Rouge!

Porterà sicuramente Elar ( http://coyotepress.blogspot.com/2009/10/lucca-2009-elar-racconti-di-ruolo-in-un.html ) e forse anche The Committee for the Exploration of Mysteries ( http://ericjboyddesigns.com/The_Committee.aspx ).

E' una aggiunta dell'ultimo momento ma che può permettere di avere altri giocatori

Se siete interessati a partecipare a questi giochi mandatemi una mail al più presto!
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Lun Nov 16, 2009 6:22 pm

Le buone notizie continuano

Anche Claudia e Michele di Narrattiva saranno con noi la giornata di domenica!

Propongono Dubbio, Montsegur, Sporchi Segreti e Avventure in Prima Serata.

A presto una comunicazione ufficiale con maggiori informazioni.
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Mar Nov 17, 2009 8:55 pm

Ancora buone notizie
Un altro evento proposto dal buon Caretaker:

Non saziare la tua sete
"Hack (una variazione dell'ambientazione ndr) di Non cedere al Sonno
ambientato nel classico World of Darkness della White Wolf. I
giocatori interpreteranno dei Vampiri, e dovranno fare i conti con il
loro lato bestiale e la sete di sangue."

Chiunque sia interessato risponda il prima possibile.

Fealoro
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Fealoro il Mar Nov 24, 2009 12:48 pm

Cari Partecipanti ad Utopia Rouge

La programmazione delle sessioni è finalmente pronta

Innanzitutto un ringraziamento ai master e chi ha proposto i giochi, che anche in questa edizione sono vari e interessanti, nonché ai numerosi partecipanti che hanno risposto.

Devo dire che questa volta è stato abbastanza difficile incastrare le preferenze, sia per il numero di iscritti, sia per le richieste fatte, sia per variazioni dell'ultimo minuto. Noterete quindi che le non tutte le vostre richieste sono state soddisfatte e che alcuni di voi sono stati inseriti anche in altre sessioni. Nell'organizzazione ho preferito dare la precedenza, come è giusto, a chi ha risposto per primo, ma ho tenuto conto anche dell'importanza relativa che avete dato alle vostre preferenze. Chi è arrivato per ultimo, a ridosso della scadenza, è stato inserito nelle sessioni disponibili.

L'idea fondamentale rimane che nessuno abbia sessioni vuote tra quelle in cui si è reso disponibile, e che sia possibile provare il maggior numero e la maggiore varietà possibile di giochi.

Non ho fatto comunque nessuna deroga ai giorni richiesti e ai giochi non voluti. Se nella programmazione vi trovate inseriti in sessioni in cui non ci sarete o in giochi che non volevate consideratelo un errore. Comunicatemelo il prima possibile e io cercherò di risolvere subito.

Pubblico la programmazione in formato tabella. Poi la pubblicherò anche organizzata per giochi:

http://spreadsheets.google.com/pub?key=tLhrkajsM_cpomRF-Zv41MA&single=true&gid=17&output=html

Questa programmazione è da considerarsi valida salvo imprevisti gravi dell'ultimo momento.

ps. Per comodità ho utilizzato i vostri nomi. Se per qualcuno dovesse essere un problema me lo faccia sapere e mi dica come vuole essere indicato.
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Leandro il Ven Dic 04, 2009 9:57 am

Avviso utile per raggiungere il luogo:

COOPERATIVA SOCIALE IL GRATICOLATO
Via Buson, 7 - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)

per chi ha navigatori non così aggiornati e per chi non li ha proprio, mi pare utile darvi la seguente indicazione stradale.

Innanzitutto: se arrivate in centro San Giorgio delle Pertiche seguite la direzione "impianti sportivi".

Via Buson è una lunga strada di campagna, tenete conto che il centro "Il Graticolato" è vicino al lato di via Buson che sbocca su via Trieste.

E' mio consiglio prima portarsi su via Trieste e poi stare attenti al cartello "il Graticolato" o "via Buson". Non sono così visibili quindi andare piano.

Ad ogni modo prendere la direzione "impianti sportivi" vi aiuterà a mettervi sulla giusta carreggiata.

Ulteriore aiuto: di fronte all'ingresso di via Buson c'è un locale-pizzeria che si chiama "La Dolce Vita".
Esattamente davanti "la Dolce Vita" c'è l'imbocco di via Buson.

Proseguendo, dopo poche decine di metri a sinistra se arrivate dall'imbocco di via Trieste, vedrete la struttura (è nuova) con parcheggio davanti.
Parcheggiate dove trovate posto, anche dentro e siete arrivati.

Chi fosse interessato al mio numero di cellulare, per ogni eventualità, mi scriva un MP.

A disposizione

_________________
Mirò, quasi in teatro od in agone,
l'aspra tragedia de lo stato umano:
i vari assalti e 'l fero orror di morte,
e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
avatar
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Leandro il Ven Dic 04, 2009 1:44 pm

Precisazione a quanto sopra:

ATTENZIONE: seguire l'indicazione "impianti sportivi" serve per portarsi con facilità lungo via Trieste. Seguirla sino agli impianti sportivi vuol dire arrivare di fronte agli stessi, mentre il centro "il Graticolato" è esattamente sul lato dietro dove ci sono gli spogliatoi indicati dal cartello "spogliatoi impianti sportivi".

_________________
Mirò, quasi in teatro od in agone,
l'aspra tragedia de lo stato umano:
i vari assalti e 'l fero orror di morte,
e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
avatar
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rouge 5-6-7 Dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum