[Levity]: Levity Day 2011

:: Forum :: Eventi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Levity]: Levity Day 2011

Messaggio Da rgrassi il Mer Lug 14, 2010 10:28 am

E' un po' che mi frulla per la testa questa idea.
Se qualcuno è interessato si potrebbe fare una "scuola di Levity" con 5-6 incontri in cui spiegherei in dettaglio la teoria e la pratica per affrontare Levity al meglio.
La pianificazione delle date degli incontri potrebbe essere fatta quando è noto l'elenco dei partecipanti e la loro collocazione geografica.
Io 'pendolo' abitualmente in zona Milano e quindi non avrei problemi (con il dovuto preavviso) a poter fare una sera alla settimana o ogni 15 giorni nell'area Milano-Bergamo-Piacenza-Brescia.
Rob

rgrassi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Levity]: Levity Day 2011

Messaggio Da rgrassi il Gio Ott 28, 2010 2:06 pm

Ho rieditato un vecchio messaggio in modo da non inflazionare...
**********************************************************************************************

Non più di due giorni fa ho proposto, nelle liste interne di Levity che contano circa 200 destinatari, il Levity Day.
Si tratta di organizzare un giorno poco prima dell'estate del 2011 (quando il tempo è favorevole) in cui si potrebbe fare una sessione di approfondimento teorico e pratico delle potenzialità di Levity e discutere del migliore uso possibile in base alle condizioni variabili di gioco. In pratica, una giornata intera per 'capire' Levity ed i suoi componenti di gioco. Credo che non ci sia occasione migliore per poter, da parte mia, divulgare il metodo di gioco nella sua interezza e nella sua 'visione' e, per chi vuole imparare, di poter imparare in breve tempo a gestire nel modo migliore possibile una sessione di gioco utilizzando Levity.
Colgo l'occasione per ringraziare le persone che hanno risposto al mio invito in tempi così brevi. Più di dieci persone hanno risposto manifestando interesse. Tra di esse compaiono anche game designer di 'livello' e non posso che esserne contento.
La loro dislocazione geografica è però troppo grande e va dalla zona del Torinese sino al Mantovano, qualcuno dalla Toscana e dal Lazio. Poi so per certo che qualcuno del Sud è interessato.

Colgo quindi l'occasione per rinnovare l'invito ipotizzando quattro giorni di incontri da organizzare come segue
1 giorno nell'area Nord-Ovest (zona Torino)
1 giorno nell'area Nord-Est (zona Brescia)
1 giorno nell'area Centro (Toscana + Lazio)
1 giorno nell'area Sud (Puglia/Calabria)
L'incontro potrebbe essere fatto in periodi diversi dell'anno, in base alla migliore organizzazione possibile.

Fatemi sapere se il numero delle persone interessate aumenta.
Rob

rgrassi

Messaggio Da rgrassi il Dom Gen 09, 2011 3:35 pm

Segnalo la prima data del Levity Day 2011.Si svolgerà a Brescia il 5 marzo presso l' Oratorio di S.Faustino in Via S. Faustino, 74 . L'orario sarà dalle 10 alle 19 con una pausa per il pranzo. Estendete pure l'invito a chiunque sia interessato.

Programma

Concetti di base di Levity
Modi di risoluzione
Giocatori e Personaggi
Le Tre Essenze
I Tre Poteri
Vincoli, Veti e Conflitti
Configurazioni di Gioco
La Gestione della Informazione
I Gruppi di Gioco
Tecniche narrative e cinematografiche
Levity come costruttore di Ontologie
Ritorno alla semplicità
Uso di Levity in diversi contesti

Applicazioni pratiche e gioco “assistito”

Il workshop è limitato ad un massimo di 15 partecipanti.

Per info e pre-iscrizioni scrivetemi a postmaster@levity-rpg.net

Grazie,

Rob

rgrassi

Messaggio Da rgrassi il Mar Gen 11, 2011 10:31 pm

Per il Levity Day di Brescia (sabato 5 marzo dalle 10 alle 19) ho già raccolto 6 presenze sicure e 3 'quasi sicure'. Ci sono ancora quindi 6 posti liberi. Se siete interessati, ma solo se siete davvero motivati e certi di poter partecipare, fatemelo sapere quanto prima.

Grazie, Roberto Grassi

rgrassi

Messaggio Da rgrassi il Gio Gen 13, 2011 4:08 pm

Perdonate i post frequenti ma sono costretto a farli.
E' con grande soddisfazione che annuncio che abbiamo raggiunto i 15 iscritti.
Di questi 15 iscritti, tuttavia, ci sono 2 posti ancora "non sicuri", sebbene la probabilità sia molto alta.
Per questo motivo, invito chi di voi sia particolarmente interessato a partecipare a mandarmi comunque una mail di iscrizione. Sarà mia cura darvi una risposta positiva o negativa.
Gli iscritti riceveranno invece delle comunicazioni dedicate su mail list a parte.

Grazie,
Roberto Grassi

rgrassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

:: Forum :: Eventi