16 DICEMBRE: giochi Coyote Press e NarraTtiva a Padova in dimostrazione

 :: Forum :: Eventi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

16 DICEMBRE: giochi Coyote Press e NarraTtiva a Padova in dimostrazione

Messaggio Da Rafu il Dom Dic 12, 2010 8:36 pm

Ricopio tal quale da GenteCheGioca:

Giovedì 16 dicembre, ore 16:00 presso Tempus Fugit (Via Barbarigo, 81) Padova si tinge di giallo!

Venite a trascorrere un pomeriggio all’insegna del delitto con Michele Gelli e Claudia Cangini di Narrattiva. In un evento speciale, due demo di giochi molto diversi fra loro, accumunati dal colore giallo. A fianco del “Il Gusto del Delitto” (del best-seller di Lucca Comics & Games 2010) dal forte sentore di Agatha Christie, troviamo uno “Sporchi Segreti” che creerà una storia di “nera” in una Padova dove nulla è come sembra. In collaborazione con Coyote Press, che presenterà contestualmente altri eventi legati ai suoi giochi.

Il Gusto del Delitto (disponibili 4 posti)
Creerete una storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l'interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie.
In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni '30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all'amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l'ispettore Cross di Scotland Yard che arriva per investigare sull'omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell'epoca.

Sporchi Segreti (disponibili 3 posti)
Non credere all'apparenza. Scava sotto la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e i cadaveri non restano sepolti per sempre.
In Sporchi Segreti si creano storie noir / hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come "Il Falcone Maltese" e "L.A. Confidential". Insieme, i giocatori creano una storia noir e guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante (dove c’è un unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa città in cui vivono i giocatori.

Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare prenotazioni@narrattiva.it


Giovedì 16 dicembre, ore 16:00 presso Tempus Fugit (Via Barbarigo, 81) Padova si tinge di… gioco!

In collaborazione con Narrattiva, Coyote Press organizza un pomeriggio di gioco nel quale presenta le sue due produzioni italiane.
Ravendeath è un gioco per sviluppare e far vivere storie di persone che si vendicano, ispirato al Corvo, a Sin City o a Kill Bill;
con Elar potrete raccontare e risolvere momenti di crisi dei personaggi in un mondo steampunk fantasy sull'orlo di cambiamenti epocali.

Ravendeath (disponibili 4 posti)
Non vi sono limiti di ambientazione o storia o tempo in questo gioco, ma solo un’unica costante, la Vendetta.
Figlio del fumetto del Corvo, questo gioco si è sviluppato per consentire di giocare qualsiasi storia di vendetta, da Kill Bill alle classiche tragedie Greche, da Il Conte di Montecristo ad Old Boy o Sin City.
La meccanica di gestione del gioco elimina la figura del master andando a distribuire questo ruolo a tutti i giocatori del tavolo che, a turno, saranno chiamati a gestire il ruolo di Sceneggiatore del capitolo.
Prendendo spunto dal film Kill Bill, la fase di gioco è suddivisa in capitoli in ognuno dei quali saranno affrontati gli antagonisti verso cui la vendetta deve essere perpetrata.
I confronti tra il Protagonista e i suoi Antagonisti, o i PNG gestiti da loro, verranno affrontati tramite una Tabella dei Temi.
Un semplice tiro di dadi raffigurante, ed il posizionamento degli stessi sulla tabella, consentirà di determinare chi tra i giocatori avrà diritto e dovere di narrare uno dei temi narranti della scena consentendo così di sviluppare la storia a “più mani”.

Elar (disponibili 3 posti)
Elar è un racconto.
Un racconto in cui i protagonisti affrontano situazioni di crisi, in un mondo dove l'antica tradizione aulica ed arcana si contamina della spinta tecnologica delle nuove scienze delineando un mondo di contrasti che si riflettono sui suoi abitanti.
Saprai mantenerti integro e tenere il controllo, oppure ti perderai nella tua alienazione?
Elar è un gioco di ruolo con un sistema innovativo che lega direttamente i profili dei Protagonisti con il Racconto che i giocatori stanno costruendo, garantendo sempre la coerenza tra i fatti giocati e i personaggi che li caratterizzano.
Durante il gioco si alternano fasi di sceneggiatura e fasi di gioco interpretato che consentono a tutti i giocatori, narratore e interprete, di indirizzare la trama verso gli argomenti che trovano più interessanti.

Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare coyotepress.staff@gmail.com
avatar
Rafu

Età : 38
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

Vedi il profilo dell'utente http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Eventi

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum