Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

 :: Forum :: Utopia R

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Zachiel il Dom Lug 24, 2011 12:45 pm

USATE LA MAIL PER PRENOTARVI - USATE LA MAIL PER PRENOTARVI - USATE LA MAIL PER PRENOTARVI - USATE...




Uomini e donne del Popolo Utopico... (urla di giubilo dalla folla)
E' giunto il tempo di scegliere! (altre urla, mani che garriscono al vento, fine atto primo)



LE TRE LISTE:

Vi ricordo che ad Utopia voi dividete i giochi in tre liste, mutualmente esclusive, poi l'organizzazione incastra come meglio riesce eventi e giocatori.

Nella prima (la lista d'oro) ci sono i giochi a cui vorreste davvero giocare. Quelli per giocare i quali venite ad Utopia;
Nella seconda (lista grigia) ci sono i giochi che magari avete già visto ma vorreste provare qualcosa di nuovo, che non vi convincono tanto ma magari chissà, che sì carino ma preferirei quelli della prima lista;
Nella terza (lista nera) ci sono i giochi cui non volete assolutamente partecipare. Tenete questa lista il più breve possibile. Giochi che sono presenti in giornate in cui non siete presenti (sono segnalati con la scritta ***solo Giorno***) o con temi che non volete affrontare, giochi che non vi piacciono o che per altri motivi non desiderate giocare.

Le prime due liste scrivetele in ordine di preferenza.
Assieme all'ordine di arrivo delle mail sarà determinante per decidere, non dovessero riuscire gli incastri al primo colpo, a che gioco preferite partecipare.

Dato il numero non altissimo dei giochi proposti, i posti per i giocatori non sono tantissimi. Ovviamente proviamo ad incastrare tutti ma in caso di grande affluenza all'evento chi arriva per ultimo rischia di non trovare giochi liberi. Ci dispiace un sacco ma miracoli, ancora, non se ne fanno.

Ci sono anche persone che propongono più giochi rispetto al numero di slot di presenza. Questo vuol dire che arriveranno ad Utopia solo i giochi più gettonati tra quelli di quel master/facilitatore.



LA PRESENZA:

Assieme alle liste vi chiediamo anche di dichiarare quali sono gli slot a cui sarete presenti.
Gli slot sono cinque: sabato pomeriggio, sabato sera, domenica mattina, domenica pomeriggio, domenica sera.
Gli orari sono 9-12, 15-18, 21-24 ed è essenziale la puntualità, per garantire soprattutto a chi si sposta coi mezzi pubblici di potersene andare a gioco già concluso (e per evitare ritardi a catena).

A questo proposito chi usa il treno è meglio che si organizzi tramite il nostro forum per trovare un passaggio fino alla cooperativa.

Naturalmente la puntualità è d'obbligo anche per chi arriva in macchina.
Faccio notare a proposito che l'edificio della Cooperativa il Graticolato, via Buson, San Giorgio delle Pertiche ...è più recente delle foto aeree di Google Maps, quindi se andate a cercarlo e non lo vedete, è normale (ma si vede da Street View, sul lato nord della strada, subito ad ovest del parchetto).



PER I MASTER/FACILITATORI:

Per qualche gioco potrebbe essere necessario usare il forum di Utopia, per decidere prima dell'evento qualche dettaglio.
Chi ne ha bisogno lo segnali esplicitamente, così si chiede ai giocatori di passare di qui.



MERCATINO:

E' possibile portare ad Utopia propri manuali per la vendita, sia che si tratti di manuali in vostro possesso sia che si tratti di un gioco pubblicato da voi o che in qualche modo distribuite voi.



LISTA DEI GIOCHI

Segue, in ordine alfabetico, la lista dei giochi finora proposti per questa edizione di U-R*, corredata di breve descrizione.
Se ci saranno variazioni oltre ad aggironare il forum vi verrà mandata una nuova mail.
Di qualche gioco ho messo le recensioni, dove ne ho trovate facilmente, prendetele per quello che sono: opinioni.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Purtroppo, alcune persone che hanno proposto dei giochi non sono sicuri di riuscire a portarli (vuoi perché non sanno ancora se potranno esserci in quei giorni, vuoi perché hanno paventato di portare un gioco e poi sono spariti nel nulla vacanziero, vuoi per motivi organizzativi diversi). Quest'anno non siamo nella condizione di dire di no a queste persone perché i tempi stringono ed i giochi proposti sono meno rispetto agli scorsi anni.
Alcuni ci impegnamo a portarli noi organizzatori se chi li ha proposti dovesse tirarsi indietro. Altri potrebbero saltare, ma li abbiamo messi comunque nella lista,
contrassegnati con la dicitura "gioco incerto", in modo da renderli facilmente identificabili.
Se li mettete nella lista di giochi che vorreste provare (la lista d'oro, come l'ho battezzata) tenetelo presente e segnate pure giochi preferiti in più.

Bulldogs!
Genere - fantascienza space opera (tipo guerre stellari o la saga dei vorkosigan o i libri di jack Vance) ovvero viaggi stellari, pianeti, alieni, inseguimenti e sparatorie. Il tutto con un stile molto avventuroso. Il gioco viene presentato come il gdr per vivere le avventure di Han Solo.
Il gruppo è l'equipaggio di una nave stellare di proprietà di una Corporazione Transgalattica che recluta disperati e vagabondi per trasporti improbabili in posti impossibili.
Il sistema di gioco è il FATE utilizzato in Lo Spirito del Secolo e Dresden Files RPG. Fate si basa su abilità e su aspetti caratteristici del personaggio. Ma esistono anche i punti fato che permettono ai giocatori di introdurre elementi in gioco facendo delle dichiarazioni che modificano la storia.

Dungeons & Dragons - Quarta edizione
Un gioco-combattimento (quasi un boardgame) in cui verranno esplorate un po' di meccaniche, più per chi è curioso di provare come funziona il sistema di combattimento o ha voglia di menare un po' le mani che per chi ha desiderio di vedere una storia svilupparsi.
Una colonia di briganti coboldi infesta la grotta oltre la cascata. I novelli eroi, lautamente pagati dal sindaco della vicina città o motivati da più nobili principi, saranno sufficientemente forti da sconfiggerli?

Esoterroristi
Un investigativo dove gli indizi li trovi sempre... il problema sarà metterli insieme e risolvere il caso. Sarete in grado di sventare la minaccia che gli Esoterroristi porteranno al mondo reale? O le loro creature d'incubo vi getteranno nell'abisso più nero che possiate immaginare? quest'estate la realtà verrà brutalmente scossa e solo voi potrete salvarla.
http://shop.janus-design.it/catalogo/esoterroristi-pdf
http://www.ancestrale.it/giochi-di-ruolo/1724/esoterroristi/
***solo Domenica***

Grandi Dei Orki
Non è un gioco per vecchi, è un gioco di puro godimento! Niente pare mentali, dilemmi morali, contrasti sociali, niente di tutto ciò. Quasi niente regolamento. Niente discussioni sulle meccaniche. Niente trame complesse. Niente campagne più lunghe di due ore, facciamo tre. Sei un orco, sei verde, sei cattivo, grosso e stupido, sei in cerca di spaccare e menare, sei pronto a morire? Perchè capiterà spesso, molto spesso... Ah, dimenticavo, i tuoi dei ti odiano, disperatamente!

Hell for Leather
Il gioco dove più violenza = più dadi bonus! Gioco di ruolo "senza master" di Sebastian Hickey, autore irlandese. I thread su questo gioco sono stati vietati per sempre dal regolamento del forum americano RPG.net per ragioni di decenza.
L'argomento è quello di un gruppo di persone "normali" ma con i loro scheletri nell'armadio, coinvolte come prede in una terrificante caccia all'uomo, che lottano per sopravvivere e forse per diventare i predatori a loro volta. Lo stile, quindi, è quello de Il Fuggitivo o di Battle Royale. L'esatta ambientazione è a scelta, potrebbe per esempio essere un reality show futuristico, ma questa volta mi piacerebbe giocare i cristiani perseguitati ai tempi di Nerone.
Il sistema prevede di impilare dadini (!) al centro del tavolo, su un tabellone contrassegnato con un bersaglio e poi tirare altri dadi (!!) vicino alla base di questa torre: se cade, a qualcuno capita qualcosa di molto brutto.
Sono previste - da sistema! - descrizioni crude e cruente. Insomma, sarà un orrido bagno di sangue. Astenersi giocatori ipersensibili.

It's Complicated
Gioco di ruolo "senza master" di Elizabeth Shoemaker Sampat, autrice statunitense del "giro" di The Forge.
L'argomento è l'infittirsi di relazioni sempre più complicate fra un certo numero di personaggi, come se si prendesse una telenovela o un serial televisivo che già ha "saltato lo squalo" e lo si guardasse in FF, concentrando in una puntata le complicazioni di un'intera stagione. "Luke, io sono tuo padre!" "Che cosa?! Ma allora… Jabba the Hut è mia zia!" "Uh?! O_o"
L'esatta ambientazione è definita sul momento, e il tono può volgere al demenziale, alla commedia surreale o, con un po' d'impegno, anche al dramma. Il sistema prevede di… scarabocchiare tutti insieme con matite colorate su un'unica "scheda dei personaggi": l'incrociarsi di certe linee indica quali altri personaggi coinvolgere nella propria scena.

Kill Puppies for Satan
Gioco di Vincent Baker. Un gioco che si attira l'odio dei media già dal nome, scritto senza maiuscole e con profanità ad ogni frase. Un gioco dove voi servite il Male e facendo atti malvagi ottenete punti malvagità e superpoteri... per essere d'aiuto nel compiere nuovi atti malvagi. Atti malvagi di quel genere che fanno chiedere "Oh, Dio, perché permetti questo?" piuttosto che "Signore aiutami". E per rimediare punti malvagità potreste essere disposti a tutto. Anche ad ingannare il Master.
Insomma, mettete da parte la vostra buona morale per tre ore... sarà solo un ostacolo al divertimento.
http://www.lumpley.com/games/excerpts.html#pupintro (inglese) con una spassosa raccolta di hate mail spedite all'autore.

Kingdom of Nothing
Urban Fantasy ambientato nei bassifondi di una città in cui i barboni ed i disperati sono preda del Nulla che ruba i loro ricordi e li nasconde agli occhi della gente. Un mondo sotterraneo simile alla Londra di nessun Dove di Gaiman dove i giocatori lottano contro le loro paure per sopravvivere alla pazzia ed alla disperazione nel tentativo di ricordare chi erano.
Elementi particolari:
1) Il background dei personaggi, ovvero i segreti del loro passato, è deciso dagli altri giocatori e non è conosciuto dal giocatore che gioca quel personaggio.
3) i giocatori posseggono punti scena con i quali possono comprare e poi giocare delle scene
2) non si tirano dadi ma monete

Microscope: a fractal roleplaying game
MICROSCOPE è un gioco in cui si parte da un macro-evento (come la civiltà maya, o la colonizzazione dello spazio da parte del uomo) e pian piano, a colpi di spazzola come un archeologo, si andranno a scoprire i veri punti importanti della storia. Potrete scoprire perchè il faraone ha fatto sterminare tutti i suoi figli, oppure cosa spinge gli alieni nella loro marcia di conquista dei mondi umani.
Semplicemente partendo dalla visione complessiva della storia, salterete avanti e indietro nel tempo scoprendo particolari periodi storici e eventi ben definiti, finendo a giocare le Scene madri di ogni singolo personaggio che voi ritenete importante.
Lo spazio alla fantasia è illimitato!

Mondo di Tenebra
Il ritorno del Mondo di Tenebra della White Wolf sugli schermi di Utopia... questa volta dovrete inseguire un serial killer per le strade di New Orleans, tutto facile? Nel Mondo di Tenebra nulla è come sembra! Da cacciatori potreste diventare prede... riuscirete a scappare alla tela del ragno?
***solo Domenica***

OG
Siete dei primitivi! No, non voglio insultarvi, questa è l'ambientazione di OG, e contrariamente a quello che dicono i parrucconi che studiano la storia, i dinosauri ci sono. E come se non bastasse per parlare tra loro i personaggio conoscono solo 17 parole. Siete pronti a venire calpestati a morte da un branco di Grosse Cose Pelose Andare Andare?

On Mighty Thews
Gioco di ruolo fantasy di Simon Carryer, autore neozelandese ispirato da The Forge e compagnia bella.
L'argomento sono le storie fantasy dell'epoca pulp, come i racconti originali di Conan firmati da Robert Howard, la Swords & Sorcery classica dei decenni successivi (le storie di Fafhrd & il Gray Mouser di Fritz Leiber, il ciclo del Mondo dei Ladri, ecc.) e quella psichedelica degli anni Settanta (Elric di Melniboné di Michael Moorcock, i fumetti di Heavy Metal, ecc.). Se non sapete di cosa sto parlando, lasciate perdere questo gioco, perché non fa per voi: la passione per il genere Swords & Sorcery è un requisito di partecipazione. Attenzione: il buon Tolkien qui non c'entra niente, e tantomeno Dragonlance o la Spada di Shannara. Chi dice "elfo", "nano" o "palla di fuoco" verrà cacciato dal tavolo con estrema ignominia (e giustiziato, se le leggi locali me lo permettono).
Il sistema prevede che TUTTI i giocatori (anche se ce n'è uno chiamato "gm") aggiungano fatti e dettagli al racconto, ma solo quando i dadi
tirano abbastanza alto. L'obiettivo del gioco è "celebrativo": ricreare nel tempo di una partita una short story tipica del genere.

Ribbon Drive
Gioco "minimal", con una sola meccanica e senza conflitti, quasi esclusivamente basato sulla libera narrazione.
Il gioco consiste nel creare un road movie: saremo un gruppo di persone in viaggio su un mezzo di trasporto da strada...tutto ciò che ci spinge a farlo, chi siamo, dove andiamo, verrà definito attraverso questo semplice sistema: ogni giocatore dovrà realizzare per l'evento un suo CD e dovrà dargli un titolo che ne indichi la tematica ispiratrice. I CD saranno la base della creazione dell'ambientazione e dei personaggi. La musica scorrerà in sottofondo per tutta la durata del gioco e avrà un ruolo determinante nell'avanzamento della storia.

the Burning Wheel
The Burning Wheel (BW) è un gioco di ruolo fantasy che si concentra sui personaggi che i giocatori andranno a interpretare, su ciò in cui essi credono, e su come le loro azioni cambieranno sia loro che il mondo che li circonda.
Metti alla prova le tue convinzioni attraverso accesi dibattiti e brutali scontri all'ultimo sangue, confida nei tuoi istinti ed affronta il tuo fato: saranno le tue scelte a condurti ad una gloriosa vittoria... o ad una cocente sconfitta. Sei pronto a combattere per ciò in cui credi?
***solo Sabato***

The Dreaming Crucible
Gioco di ruolo di Joel Shempert, statunitense, di cui… beh… farei una certa fatica a decidere se definirlo come "senza master" o meno.
L'ambientazione e argomento è il viaggio di un adolescente in un mondo fatato: portato in quest'altro mondo da un nemico potente, il protagonista cerca di ritrovare la via di casa, o lotta per qualche altro obiettivo. Ma tutto questo è una metafora neanche troppo velata della crescita di un ragazzo o di una ragazza con problemi, che ha tutte le ragioni per fuggire dalla realtà. Non è affatto detto che, alla fine del viaggio, l'eroe o l'eroina riesca a far ritorno. I riferimenti mediatici vanno da "Il Mago di Oz" a "Labyrinth".
Il sistema di gioco prevede tre giocatori in tutto: uno nei panni del protagonista, uno in quelli della "Buona Fata" che l'aiuta, e il terzo in quelli della Fata del Buio, la potenza che ostacola gli sforzi dell'eroe tentando di spezzarlo e d'impedirgli il ritorno. Le sfide vengono risolte con l'estrazione di biglie bianche e nere da un sacchetto, e il loro accumulo sulle carte dei personaggi progressivamente determina il destino del protagonista e le trasformazioni sue e del mondo.
Non è affatto un gioco "leggero". È richiesto l'essere disposti a "mettersi in gioco" anche a livello personale e l'accettare che il racconto potrebbe prendere direzioni anche sgradevoli.

Trame
Playtest di gioco di ruolo in corso di sviluppo da parte di Carlo Rebagliati e di Raffaele Manzo. Concepito per giocatori alle prime armi, è principalmente un gioco a "creare insieme" quello che viene descritto come uno "spettacolo di marionette invisibili" e molte delle regole sono basate sul cercare l'accordo di tutti i partecipanti. Le ambientazioni sono molto variabili e probabilmente ne avremo a disposizione una tra "Nel Castello del Conte Vampiro" e "All Hail Megatron!" (Transformers visti dalla parte dei Decepticons).
***gioco incerto***

Trollbabe
Montagne innevate a picco sul mare, fiordi cristallini, boschi impenetrabili, creature magiche e misteriose. In un mondo a metà fra le saghe dell’Edda e il fumetto underground, arriva lei: la Trollbabe. Né essere umano, né troll. Una bellissima donna umana, ma con le corna. Due metri di altezza, forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi. In un mondo in cui troll e umani combattono incessantemente fra loro, l’arrivo della Trollbabe è fatalmente destinato a sconvolgere gli equilibri e far precipitare ogni situazione.

Un penny per i miei pensieri (d'ora in poi solo Penny)
Penny è un gioco semplice da oneshot. I giocatori prenderanno le vesti i un gruppo di malati di amnesia che si sottopone ad una cura sperimentale per riavere i propri ricordi. Ma una volta che riavrete i vostri ricordi, siete sicuri di volerli tenere?
http://www.ancestrale.it/giochi-di-ruolo/2215/un-penny-per-i-miei-pensieri/
---questo gioco è portato da due facilitatori, uno dei quali ha proposto la seguente ambientazione---
Questa sessione verrà ambientata in un mondo contemporaneo in cui tutti i malati sono agenti segreti che hanno perso la memoria in seguito ad eventi particolarmente traumatici. Starà a voi, alla fine del processo di recupero della memoria, decidere se riacquistare i vostri ricordi e ricominciare con la vita da spia, oppure decidere che questi eventi sono troppo assurdi per una persona normale. A quel punto la vostra memoria verrà cancellata di nuovo e voi potrete continuare la vostra vita nella felice ignoranza di cosa siete stati.

Warammer 40000 Dark Heresy
Siete nel tetro universo del 41° millennio, l'’umanità è costantemente in guerra sotto l'’egida del Dio Imperatore della Terra, i cui resti immortali e putrescenti riposano all'interno della stanza del Trono d'’oro, tra la vita e la morte, mentre la sua mente guida ancora le navi dell’Impero attraverso il Warp ed ispira le eroiche gesta di milioni di valorosi difensori dell'umanità. L'Impero dell'Uomo è enorme e racchiude culture, tradizioni e tratti somatici diversi ma è unito sotto gli ideali di libertà e di giustizia, contro le continue insidie che ne minacciano l'esistenza.
In questo contesto, voi siete Accoliti dell'Inquisizione Imperiale, l'ultimo baluardo a difesa delle macchinazioni contro la stabilità dell'Impero. Sta a voi scoprire ed epurare la minaccia rappresentata dagli eretici, dai vili alieni e dall'influenza del Caos. Siano risolute le vostre azioni e pure le vostre anime affinché possiate portare a termine la vostra missione e far sì che il Dio Imperatore possa ricordare il vostro nome per i prossimi millenni...
***gioco incerto***



ANCORA SUI GIOCHI:

E' possibile organizzare sessioni di giochi da tavolo, se qualcuno lo desidera.

Per domande e curiosità sui giochi proposti il forum http://utopia.forumattivo.net è il posto giusto dove discutere.



RICAPITOLANDO:

Dovete fornirci ENTRO E NON OLTRE IL 6 AGOSTO 2011 (controllate più e più volte che nella mail di risposta ci sia tutto)

1) le tre liste dei giochi
2) l'elenco degli slot in cui siete presenti
3) se arrivate in treno, orario di arrivo a Camposampiero
4) se siete master ed avete bisogno di fare i personaggi o l'ambientazione prima della partita, in modo da segnalarlo ai giocatori.



INFINE...:

Se avete amici non iscritti alla mailing list che vogliono partecipare, passate loro questa mail e fateli rispondere all'indirizzo organizzazione.utopiar@gmail.com

Venite, venite, venite.
Utopia Récidive ci prova ancora... Utopia Récidive attende solo voi.


Ultima modifica di Zachiel il Dom Lug 31, 2011 2:38 pm, modificato 5 volte (Motivazione : Ora la lista c'è!)
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Argaille il Lun Lug 25, 2011 4:13 pm

me lo stavo proprio chiedendo XD

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Rafu il Mar Lug 26, 2011 6:46 am

Alé, alé! Lunga vita a Utopia Refrigerated Rapuntzel!
avatar
Rafu

Età : 38
Location : Modena, Italy
Data d'iscrizione : 11.08.09

Vedi il profilo dell'utente http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da patmax17 il Mar Lug 26, 2011 8:25 am

è una scelta precisa non indicare chi porta quale gioco? Immagino di sì, ma chiedo ^^

Altra domanda: chi sono i due che portano penny? Paolo Bosi e...? Io? XD
avatar
patmax17

Data d'iscrizione : 06.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Arioch il Mar Lug 26, 2011 8:59 am

Posso prenotarmi qui sul forum? Razz

Arioch

Data d'iscrizione : 30.11.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da bosao il Mar Lug 26, 2011 9:46 am

cosa significa la tag *gioco incerto*?
presumo sia per dire "se vuoi iscriviti però se poi succede qualcosa e il gioco salta te l'avevamo detto..."


edit: qualche notizia sul sistema usato da warhammer 40k dark eresy c'è o devo spulciarmi la rete? ç_ç
avatar
bosao

Età : 36
Data d'iscrizione : 07.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da patmax17 il Mar Lug 26, 2011 10:02 am

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Purtroppo, alcune persone che hanno proposto dei giochi non sono sicuri di riuscire a portarli (vuoi perché non sanno ancora se potranno esserci in quei giorni, vuoi perché hanno paventato di portare un gioco e poi sono spariti nel nulla vacanziero, vuoi per motivi organizzativi diversi). Quest'anno non siamo nella condizione di dire di no a queste persone perché i tempi stringono ed i giochi proposti sono meno rispetto agli scorsi anni.
Alcuni ci impegnamo a portarli noi organizzatori se chi li ha proposti dovesse tirarsi indietro. Altri potrebbero saltare, ma li abbiamo messi comunque nella lista, contrassegnati con la dicitura "gioco incerto", in modo da renderli facilmente identificabili.
Se li mettete nella lista di giochi che vorreste provare (la lista d'oro, come l'ho battezzata) tenetelo presente e segnate pure giochi preferiti in più.
(enfasi mia) Wink
avatar
patmax17

Data d'iscrizione : 06.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Arioch il Mar Lug 26, 2011 10:04 am

bosao ha scritto:edit: qualche notizia sul sistema usato da warhammer 40k dark eresy c'è o devo spulciarmi la rete? ç_ç

E' quello di warhammer 2a ed con qualche modifica

Arioch

Data d'iscrizione : 30.11.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da bosao il Mar Lug 26, 2011 10:46 am

denghiu, compilo!
avatar
bosao

Età : 36
Data d'iscrizione : 07.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Zachiel il Mar Lug 26, 2011 11:02 am

@Patmax
Posso anche scrivere chi porta i giochi ma dato che in molti non vi conoscete non immaginavo potesse interessare.
E' per evitare di giocare con gente che avete già a portata di mano?

Io non li ho messi un po' perché non sono mai stati messi nelle edizioni precedenti (quindi neanche mi ero posto il problema) ed un po' perché di alcuni giochi non sappiamo ancora chi li porta (quelli che se non li porta chi l'ha detto a voce li porta l'organizzazione, per capirci)

Per Penny, esatto, voi due.


@Arioch: no, i tiri si fanno dietro lo schermo del Master.
Scherzi a parte, è più comodo per me avere tutti i dati in un posto solo e visto che c'è gente che non è sul forum è più comoda la mail.


@bosao
Il posto giusto per chiedere è qui. Tradizionale d100, per quanto ne capisco. Arioch, vedo, è stato già abbastanza specifico.
Grazie a Patrick per l'enfasi.
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da patmax17 il Mar Lug 26, 2011 1:50 pm

Allora per il mio penny vorrei venisse messo come gioco "incerto". Mi spiego: sarò presente solo sabato, ergo avrò fondamentalmente due slot a disposizione. Se possibile vorrei giocare in entrambi gli slot a qualcosa che non conosco. Se però non mi si riesce ad incastrare e/o ci sono più persone che vogliono giocare a Penny rispetto a quelle che può "soddisfare" paolo, posso fare da "bacino di emergenza" (non più di quattro giocatori me compreso, meglio se tre).

Per quanto riguarda i nomi: nì. Il mio problema nasce dal fatto che vorrei sapere se, iscrivendomi a qualche gioco coerente, troverò a presentarlo una persona di cui mi "posso fidare" o meno. La mia paura nasce principalmente da un'esperienza abbastanza negativa in tal senso che ho avuto ad una con, dove sono andato a provare un gioco che però è stato giocato praticamente come DnD. Però non è essenziale ^^
avatar
patmax17

Data d'iscrizione : 06.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Argaille il Mar Lug 26, 2011 5:14 pm

capisco il concetto (scusa se mi intrometto), ma direi che potrebbe essere l'occasione per superare questa specie di "blocco" e provare a giocare con qualcuno che magari non conosci...in fondo il basamento ideologico di Utopia e anche questo.

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Argaille il Mar Lug 26, 2011 5:17 pm

cmq mi sembra una lista di tutto rispetto per i tempi stretti con cui si è organizzato l'evento, io posso nn risp alla mail? in fondo masterizzo sempre e quindi nn devo inviare una lista di giochi preferiti giusto?

Argaille

Data d'iscrizione : 26.07.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da patmax17 il Mar Lug 26, 2011 7:25 pm

Argaille ha scritto:capisco il concetto (scusa se mi intrometto), ma direi che potrebbe essere l'occasione per superare questa specie di "blocco" e provare a giocare con qualcuno che magari non conosci...in fondo il basamento ideologico di Utopia e anche questo.
sì, beh,certo: sicuramente non piango se non so i nomi di chi presenta i giochi ^^
avatar
patmax17

Data d'iscrizione : 06.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Zachiel il Mer Lug 27, 2011 12:50 pm

@patmax
Di quelli che presentano un gioco "coerente" e solitamente masterizzano giochi "non coerenti" e che conosco, posso garantirti tutto l'impegno possibile per non portare una sessione alla D&D.

Uno sono io con D&D 4E (che per quanto abbia tolto la regola zero è più un boardgame che un gdr nella misura in cui lo si può presentare ad una con) e con Trollbabe (che sto masterizzando in queste sere proprio per abituarmi a non "pensare D&D").
Il mio concittadino DDevil porterà Kill Puppies for Satan ed anche quello ce lo guarderemo bene giocandolo assieme in modo da evitare "il master che fa la storia".
...ed anche Argaille che porta Esoterroristi ma ha già esperienze con NCaS credo sappia bene la diversità dei vari tipi di gioco, nonostante sia "abituato" a giocare Mondo di Tenebra.

Tu esattamente per "giocare alla D&D" cosa intendi?




@Argaille: teoricamente masterizzi sempre ma metti che ho una scarsa affluenza per i tuoi giochi - un paio di preferenze è meglio se me le dai.
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - 20/21 Agosto 2011 - Lista degli eventi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum