Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

:: Forum :: Utopia R

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Fealoro il Lun Ago 22, 2011 9:39 am

e quindi? commenti? impressioni? come è andata?
Fealoro
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Récidive - Ringraziamenti ed Impressioni (Splittato)

Messaggio Da Zachiel il Lun Ago 22, 2011 10:54 am

Per me è andata benone, anche se è un lavoraccio. Ma il caldo ha pesantemente influito sulla stanchezza, nel mio caso. A che servono dei ventil se poi non rinfrescano?

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato ed attendo le loro impressioni a freddo.
Zachiel

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Messaggio Da dairon il Lun Ago 22, 2011 4:18 pm

A UTOPIA R STUPRANO I NOVELLINI! No

Beh, i loro personaggi. Povera Ragonde, era l'unica con della dignità nel gruppo di poveracci di Hell for Leather di domenica sera... clown

Più seriamente: molto, molto figo. Era come mi aspettavo, e mi ha fatto bene in un periodo di discreta depressione.
Certo, il caldo (poco da fare, anche dentro si respirava ma si sentiva) mi ha davvero intontito il primo giorno, sembra non l'abbia sofferto solo io... affraid

In specifico, dei tre giochi faclitati dal sottoscritto, sicuramente il successone è stato Committeé for the Exploration of Mysteries, veramente notevole e funzionante da subito. Non Cedere al Sonno è stato leggermente sacrificato da una virata verso il demenziale (probabilmente difficile da evitare in una oneshot), ma ha avuto i suoi momenti di gloria. Con la partecipazione straordinaria dell'idolo di Glenda, il Tenente Tock! Invece credo d'aver un po' cannato con Agon, credo per la quest un po'... uhm... poco chiara in cosa fare. O forse dovevo ripassare meglio un paio di regole, boh.
Dei non da me facilitati, decisamente gustoso Microscope (non sapremo mai come era l'addestramento della casta dei piloti!) e mi spingo a dire ottimo per l'Hell for Leather di cui sopra, anche se non sapremo mai come va a finire (in effetti a ripensarci mi viene da pensare che le sessioni da 4 ore non sono un'idea così assurda).

Adesso vogliamo le foto! Anche perché nella raffica di nomi e nick qualche dubbio si è accumulato... drunken

A presto, vista la vicinanza! P.S.: Apriamo una sezione "incontri&scontri" per ricerca gruppi/idee per un paio di serate a rotolare i dadi/etc.? Mi pare visto il focus "locale" della manifestazione, potrebbe essere utile (anche per chi viene da fuori quando passa nelle lande postacalittiche del veneto orientale)...

dairon

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Zooantropo il Lun Ago 22, 2011 7:07 pm

Ringrazio tutti indistintamente di questa ultima esperienza ad UR, non mi ricordo i nomi di tutti ma ho visto solo gente simpatica quindi sono felice. Sono sempre contento quando ci sono facce nuove, un sincero e rinnovato ringraziamento ai "facilitatori" e anche ai grandi giocatori, tutti, che si divertono con giochi differenti al fine di avere il piacere della discussione.
Spero dal canto mio che l'organizzazione seppur rinnovata e affrettata sia stata comunque a tutti gradita e già da subito invito tutti a ritrovarci per la prossima UR!
Per la mia personale esperienza volgio ringraziare Rafu che mi ha permesso di interpretare Elrick di Melnibonè una volta e per tutte, immortalato magnificamente nel ritratto del pesonaggiamente tettutissimo Suna. Ringrazio Khana con cui ho finalmente avuto il piacere di giocare accoppandoci vicendevolmente più volte nel fantasy e nel fantascientifico. Ho trovato anche molto stimolante la discussione nata dal playtest della versione di Trame 2.06.45.67.B2.&.*.* con Rafu e Khana.
Ma ringrazio anche Claudio e Melinda che hanno permesso al mio Doom Runner di vivere più a lungo non sparato!
Ringrazio il buon Strangolatore di Yogh sotto le mentite spoglie di Massimiliano Caracristi per la sua facilitazione di Burning Wheel e per aver ucciso Mareste che ci stava, bhe..., in quel posto!
Mentre Patrick sappia che quella spada elfica che ha ottenuto non farà crescere il suo nano nemmeno di un centimetro! E l'elfo di Marco Brotto ancora piange e canta (piangendo).
Un plauso per Giovanni Birolo e il suo ormai tradizionale OG, gioco ancestrale, brutale, violento e malvagio come solo la più inarrestabile delle risate, ovviamente OG non sarebbe niente senza il tavolo di cavernicoli con cui l'ho giocato, ognuno profondamente immedesimato nel personaggio. Ancora adesso penso e rido pensando a come il nostro villaggio abbia potuto uccidere uno stegosauro...
Infine, il poliziesco in salsa horror paranormale dell'ormai rodato e nazionale MDT di Argaille che, resa ormai inutile la presentazione di regole e sistema di gioco si apre allo sfogo interpretativo degli smaniosi entusiasti interpreti di questo piccolo rito, un segreto di divertimento da condividere con pochi per evitare affollamenti, tanto da essere spinti a dire "che schifo!" solo perchè altri non vengano a soffiarci il posto al tavolo la prossima UR.
Avrei voluto giocare con tutti ma avremmo dovuto fare una UR di un mese e ciò avrebbe significato deviare pesantemente il flusso di produzione della birra morGetti con conseguenti cataclismi economici e bla bla bla... Mi rifarò a UR invernale!
Un ultimo ringraziamento al resto dei Giovani dell'organizzazione tutti: pronti, preparati, e con la ovvia carica dei giovani, un complimento in particolare a colui che ha voluto che il progetto UR non finisse nel vuoto cioè Marco Brotto che ha detto la famosa frase: "Sì! Può! Fareeeeeeeeeeeeeee!".

Mod

Messaggio Da Zachiel il Lun Ago 22, 2011 8:04 pm

@Zoo
Eh si poteva fare sì e si è visto, complici le mie ferie forzate.

@Dairon
Su Agon penso il problema fosse che avevi già pensato ad una soluzione "ottima" e non so se fosse story now o cosa come sistema... ma ne parliamo in separata sede.
Zachiel

Messaggio Da Leandro il Mar Ago 23, 2011 6:58 am

Una cosa veloce sulle sessioni 4 ore:

esercizio di programmazione:

Teoria: Inizio ore 9 precise

9 + 4 = 13
pausa 1 ora
14 + 4 = 18
pausa 2 ore
20 + 4 = 24

ci potrebbe stare...

PRATICA: inizio teorico 9, inizio vero ore 10

10 + 4 = 14
pausa 1,30 - 2 ore
15,30 + 4 = 19,30
pausa 2 ore
21,30 + 4 = 1,30 di notte

ed il giorno dopo alle 9 teoricamente si dovrebbe essere di nuovo a giocare, non alle 10 altrimenti si comincia alle 11 e si accumula ritardo...con la formula 3 sessioni la cosa pare almeno difficile.

Cmq la nuova organizzazione alla quale dico BRAVA saprà dare tutte le risposte ai vostri desideri

e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
Leandro
Admin

Messaggio Da patmax17 il Mar Ago 23, 2011 11:02 am

@zoo: intanto la spada l'ho portata a casa, tsk tsk Very Happy

Anch'io mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno giocato con me a Burning Wheel e Bulldogs!, ho trovato l'evento piacevole ed è probabile che parteciperò anche a future edizioni (tempo permettendo). Voi quando vi farete vedere a qualche CON fuori padova? (tipo GnoccoCON tra tre settimane?) ;D
patmax17

Messaggio Da Serena il Mar Ago 23, 2011 11:10 am

Zachiel ha scritto:@Zoo
Eh si poteva fare sì e si è visto, complici le mie ferie forzate.

Ringraziamo la crisi del lavoro che ci ha permesso di avere UR anche quest'anno, allora!!!

Leandro ha scritto:Una cosa veloce sulle sessioni 4 ore:

esercizio di programmazione:

Teoria: Inizio ore 9 precise

9 + 4 = 13
pausa 1 ora
14 + 4 = 18
pausa 2 ore
20 + 4 = 24

ci potrebbe stare...

PRATICA: inizio teorico 9, inizio vero ore 10

10 + 4 = 14
pausa 1,30 - 2 ore
15,30 + 4 = 19,30
pausa 2 ore
21,30 + 4 = 1,30 di notte

ed il giorno dopo alle 9 teoricamente si dovrebbe essere di nuovo a giocare, non alle 10 altrimenti si comincia alle 11 e si accumula ritardo...con la formula 3 sessioni la cosa pare almeno difficile.

E, cosa pensata in una frazione di secondo senza riflettere sulle variabili in gioco, prevedere che solo lo slot pomeridiano sia da 4 ore, e ficcarci i giochi più esigenti? Troppo complicato?
Serena

Messaggio Da Argaille il Mar Ago 23, 2011 1:19 pm

un peccato esserci stato solo la domenica...... purtroppo l'economia della carne viaggia su binari diversi a quelli dell'economia mondiale e quindi non potevo fare di più per la presenza.....
Impressioni: la Nuova Organizzazione mi è sembrata preparata e adeguata all'evento e spero che continuino così (e che mi prendano ancora come "facilitatore").... complimenti davvero era difficile riuscire a mantenere lo standard ma voi ci siete riusciti.
Sono stato felicissimo di re-incontrare ognuna delle persone che conoscevo (Rafu e Glenda in primis, visto che li vedo solo a Utopia) e di conoscere le "nuove leve" che ci danno, già adesso uno spaccato su quale sarà il futuro prossimo di Utopia....
Ringrazio inoltre Giovanni per avermi permesso di giocare finalmente ad OG e di tirare fuori la mia parte "non del tutto ripugnante" e ringrazio0 anche DDevil per i 2 pasti a base di carne umana forniti dal suo personaggio al gruppo (la gamba te la sostituiremo con un'osso di stegosauro).
Complimenti anche alle mie 2 squadre investigative:
quella di Esoterroristi per aver sopportato la mia prima masterizzazione (grazie Glenda dei suggerimenti, li terrò a mente), spero che si siano divertiti quanto mi sono divertito io nel vederli ricostruire il caso XD
e quella, ormai assodata, di Mdt...mi scuso per il mostruoso ritardo con cui l'abbiamo finita (la prox volta starò più stringato), ma vi ringrazio soprattutto per darmi l'opportunità di presentare ancora un gioco "old style, non coerente", che però gratifica molto il sottoscritto nel "facilitarlo"
In ogni caso un'altra edizione riuscita.....spero di poterci essere quest'inverno, altrimenti ci si rivedrà allo spuntare del sole estivo (che questanno è spuntato inc.....ato e voleva cucinarci tutti)

Argaille

Messaggio Da dairon il Mar Ago 23, 2011 1:21 pm

L'idea di Serena mi piace.

Sarebbe, lasciando l'idea della pizzeria : mattina 09-12. Può diventare fino alle 13 perché stiamo ancora dormendo in piedi etc.
Cibarie: 13-14.
Pomeriggio (4 ore): 14-18.
Pizzeria: 18 (e qualcosa) fino alle 21.
Serale: 21-24, eventualmente con qualche "coda" anche se sarebbe meglio evitare.

OPPURE, la butto là:
Mattina sempre 09-12 o 10 "effettive"-13.
Cibarie: 13 ca-15.
Pomeriggio: 15-19
Pizza da asporto: fino alle 21
Sessione serale sempre 21-24, volendo si può leggermente anticipare se riusciamo a far procurarci le pizze per le 19 giuste.

Volendo con questo sistema della pizza in loco si potrebbe anche aggiustare per una sessione serale di 4 ore. Naturalmente non c'è ragione per cui si dovrebbero fare entrambe le serate in loco invece che in pizzeria (a me non farebbe né caldo né freddo, ma magari altri hanno piacere).

dairon

Messaggio Da Glenda il Mar Ago 23, 2011 1:23 pm

Serena ha scritto:
E, cosa pensata in una frazione di secondo senza riflettere sulle variabili in gioco, prevedere che solo lo slot pomeridiano sia da 4 ore, e ficcarci i giochi più esigenti? Troppo complicato?

questa mi pare un'idea davvero figa! ^_^
Oppure, ragazzi, due soli slot anzichè tre: 9.30 (visto che siete mattinieri)-14 si cena alle due, si cerca di riprendere alle tre e mezza e poi a oltranza con la pausa cena nel mezzo.
Glenda

Vedi il profilo dell'utente http://ucas.forumfree.net/

Messaggio Da Leandro il Mar Ago 23, 2011 2:00 pm

Queste cose andavano dette nel questionario! Se non l'avete fatto ciccia!
E poi era il questionario di un edizione passata così cmq non sarebbe stato preso in considerazione!
Malvagia la nuova organizzazione!

Ritornando in tema:
Per le 2 sessioni che ho giocato devo dire che me la son proprio passata.
Ottimo sia Kill Puppies for Satan (2 canarini morti valgono un gettone per chiamare Satana...veramente a buon mercato) ed anche Hell For Leather (a proposito su Rai Movie ogni tanto proietano La Regina Margot, stare attenti) peccato che alla sessione serale fossi particolarmente stanco e non ho partecipato molto.
Ad ogni modo ottimo il cibo e superdivertenete la solita pizza serale.
Ricordare: Chiedi e ti sarà dato (non data)!

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
Leandro
Admin

Messaggio Da dairon il Mar Ago 23, 2011 2:21 pm

(vera la cosa del questionario... ma io l'ho consegnato da braFo bambino un po' prima d'andar via, m'è venuta in mente on the road)

Comunque mi metto in firma la tremenda verità della sessione scratch

dairon

Messaggio Da Leandro il Mar Ago 23, 2011 2:32 pm

A dire la verità riguardava l'inutilità delle invocazioni per ottenere donne...

Leandro
Admin

Messaggio Da DDevil il Mar Ago 23, 2011 4:08 pm

Ringrazio tutti dal profondo per aver contribuito a rendere questa edizione di Utopia ciò che è stata. Nei tempi stringati dell'organizzazione abbiamo fatto il possibile per accontentare tutti, e dallo svolgimento dell'unica (purtroppo) giornata a cui ho potuto partecipare, mi sembrava di capire che la nostra missione sia andata abbastanza a buon fine Smile

Un grazie in particolare ai miei compagni di sventura di Og, che mi hanno insegnato che la formulazione delle frasi ha un suo spessore idiosincratico non irrilevante, ponendoci davanti a scelte morali che molti potrebbero non capire...e che dire "Me Cibo" non viene sempre inteso come "Ho fame".

Un cenno con la testa di ringraziamento (niente contatto fisico, so cosa siete in grado di fare) a chi mi ha supportato nell'avventura di fare da GM per la prima volta ad Utopia con Kill Puppies For Satan. Mi avete di mostrato quanto deviato possa essere l'animo umano, quanto si possa ridere nel parlare di furetti vivi infilati in ferite da arma da fuoco e che controllare telepaticamente grandi quantità di letame può uccidere. Rimarrà nella storia il "perlomeno le mie tette quando gli strizzi i capezzoli non scricchiolano".

Last but not the least, un grazie ad Argaille ed agli altri investigatori che si sono cimentati con me nella caccia al ragno. Anche se la sessione di MdT si è conclusa tardi (molto tardi, a dire il vero XD) posso dire con certezza che ne valeva la pena. Che ci volete fare, anche i giochi non coerenti hanno il loro fascino Smile

Organizzare Utopi Récidive è stata una faticaccia per tutti (Marco/Zachiel in particolare) ma sento che ne è valsa la pena...che dire, iniziate a pensare a cosa portare per Utopia invernale Wink
DDevil
Admin

Messaggio Da bosao il Mar Ago 23, 2011 4:40 pm

Se ho due minuti ci infilo anche io un bel post...

Forse...

Eccomi.
L'esperienza a Utopia-R* è stata fantastica. Ho potuto scegliere fra una manciata di giochi che mi interessavano e solo io so quanta fatica ho fatto a sceglierne solo un paio come "preferenziali".

L'organizzazione degli anni precedenti non l'ho conosciuta ma quest'anno mi sembra fosse tutto a posto. Le public relations gestita da Zooantropo poi sono state fantastiche, aveva sempre una parola di conforto per qualcuno, solo che era sempre qualcun'altro >.< (ovviamente scherzo).

E nonostante il clima esterno avverso, il clima ai tavoli è stato fantastico. Questo è il vero metro, per me, di una CON di GDR: quando ti siedi al tavolo con degli sconosciuti e ti alzi con dei nuovi amici. Very Happy

E' stato anche bellissimo in un ambiente prettamente tradizionale vedere un fiorire di giochi nuovi dai playtest alle ultime uscite alle perle consolidate da anni. Alla fine su 5 slot da 4 eventi di tradizionale c'era solo WH40K, Mondo di tenebra e OG. Very Happy

La cosa che invece mi è dispiaciuta un pò è stato vedere che gli organizzatori erano sempre quelli.
Cioè veramente vedere che su 20 slot di gioco 10 sono stati portati da Zachiel + Rafu + Dairon mi ha fatto un pò storcere il naso.

Questo mi porta al secondo punto di scarso gradimento: i tavoli da 6 persone non si possono vedere. E' chiaramente un gusto personale, ma penso che in generale con slot corti sia il caso di evitare tavoli da 6 persone.
Se devi spiegare le meccaniche del gioco, dare due ragguagli, fare un paio di giri di prova, in 3 ore 5 persone è un continuo sgomitarsi e il GM è veramente oberato (soprattutto nel caso in cui il GM porti un gioco magari un pò nuovo anche per lui).

Comunque, badate bene, sono 2 punti da 6- su un totale di 2 giorni zeppissimi di GDR e divertimento in generale. Mi sembra giusto però dire sia cosa mi è piaciuto sia cosa ho apprezzato meno. :-\
Ho conosciuto un sacco di persone che spero di ritrovare in giro ad altre CON e sicuramente non mancherò alle prossime dizioni di Utopia-R*.

Un grazie di cuore, Bosao.

bosao

Messaggio Da dairon il Mar Ago 23, 2011 5:30 pm

Suvvia, suvvia, la prossima volta con più avviso ci sarà una migliore proporzione facilitatori/giocanti. Altrimenti gli ex facilitatori si presenteranno a casa vostra muniti di nodoso randello. lol!

Comunque.... verranno riferiti i suggerimenti da questionario? Perché ho sentito che ce n'erano di geniali. cyclops

dairon

Messaggio Da Rafu il Mer Ago 24, 2011 2:47 am

Lunga vita a Utopia R!

Io mi sono estremamente divertito, come sempre… nonostante i ritmi StakanovElvetici imposti dall'organizzazione abbiano minato gravemente la performanza del mio cervello (e delle mie mani) alla sessione finale di Hell For Leather. E meno male che ho preventivamente e saggiamente depennato la sessione mattutina, altrimenti non sarei sopravvissuto! Evidentemente non ho più l'età (né sono mai stato sufficientemente svizzero) per certi ritmi.
Comunque, sta davvero cominciando a diventare un problema trovare giochi che possano teoricamente proposti in tre ore, e troppo spesso la teoria non corrisponde comunque alla pratica (di 4 giochi stavolta, uno è finito giusto, uno abbiamo un po' corso verso il finale, uno l'abbiamo decisamente troncato sul finale e uno l'abbiamo interrotto a metà). Le sessioni serali, in particolare, sono un po' troppo sacrificate: suggerirei davvero di rivedere questo lato della programmazione, eventualmente anche nel senso di meno sessioni ma più lunghe/rilassate, o dell'inserire i pasti come pause di metà sessione, o altro.

Ma tutto ciò è secondario! Quel che conta è incontrare gente simpatica… che non vedo abbastanza spesso, accidenti a voi! ^__^
Com'è che la maggior parte degli utopisti non riescono mai a portare il loro culo fuori provincia a qualche altra manifestazione? Per esempio, potreste venire a GnoccoCon (10-11 settembre) (impiegandoci approssimativamente quanto ci ho messo io a venire da voi); e muovetevi, pure, che in teoria c'è da iscriversi entro questa settimana! Dai, su!

Si farà anche una Utopia invernale, vero? ^__^
Rafu

Vedi il profilo dell'utente http://orgasmocerebrale.blogspot.com

Messaggio Da Arioch il Mer Ago 24, 2011 9:27 am

BTW, chi vuole le schede dei PG di Burning Wheel le trova QUI in .pdf da scaricare.
Non le ho modificate seguendo i consigli di khana sull'ordine di attributi, tratti e skill per cui sono ancora un po' confusionarie, ma lo terrò presente per la prossima volta ;-)

Arioch

Messaggio Da Leandro il Mer Ago 24, 2011 12:08 pm

bosao ha scritto:
L'organizzazione degli anni precedenti non l'ho conosciuta ma quest'anno mi sembra fosse tutto a posto.

La vecchia organizzazione è senz'altro più affascinante...

Rafu ha scritto:Com'è che la maggior parte degli utopisti non riescono mai a portare il loro culo fuori provincia a qualche altra manifestazione?

...ma scusa, abbiamo inventato apposta Utopia R per non muoverci...

Leandro
Admin

Messaggio Da patmax17 il Mer Ago 24, 2011 12:36 pm

allora dovremmo boicottarla, tsk. Do ut des, no? Razz
patmax17

Messaggio Da Zachiel il Mer Ago 24, 2011 1:05 pm

Considerato che non ricordavo che la Nuova Corte prendesse 2€ di coperto, sto seriamente valutando, se si rifà alla cooperativa, la pizza da asporto... ma se ne parlerà con l'organizzazione di U-R* invernale.
Zachiel

Messaggio Da dairon il Mer Ago 24, 2011 3:24 pm

Rafu ha scritto:
Com'è che la maggior parte degli utopisti non riescono mai a portare il loro culo fuori provincia a qualche altra manifestazione? Per esempio, potreste venire a GnoccoCon (10-11 settembre) (impiegandoci approssimativamente quanto ci ho messo io a venire da voi); e muovetevi, pure, che in teoria c'è da iscriversi entro questa settimana! Dai, su!

Personalmente ci sto pensando, ma non è che ci siano grandi proposte di giochi allettanti per adesso... e non ditemi "porta tu Dairon!", che qualcosa si porta anche, ma di "testato" c'ho poco.

Comunque perché Utopia invernale? Facciamola trimestrale! Utopia Automne! king

dairon

Messaggio Da DDevil il Mer Ago 24, 2011 4:31 pm

Come si dice in gergo veneto "pian col faian"! (traduzione per i non veneti: riconsidera attentamente la tua ultima affermazione alla luce di nuove prospettive che ti potrebbero venir date da una riflessione più approfondita sull'argomento trattato). Per quanto la macchina organizzativa utopica fili liscia (in particolare con la nuova gestione, fulgido esempio di stacanovismo e professionalità), organizzare una Utopia abbiamo visto che richiede un discreto quantitativo di tempo (un paio di mesi, tra una cosa e l'altra).

L'idea di potermi godere lo spirito utopico 4 volte l'anno sarebbe fantastica, ma se penso a cosa è significato prepararla vi posso assicurare che ricominciare fra qualche settimana ad organizzare il tutto sarebbe un incubo Smile (solo per creare le tabelle con gli incroci delle preferenze per le sessioni ho visto fare a Zachiel cose che voi umani non potete nemmeno immaginare). E poi...vogliamo parlare di quanto ci si gode un'Utopia dopo averla aspettata tanto piuttosto di avercela ogni tre mesi Wink

Indiperciò, per il momento si parla di Utopia invernale...che di sicuro avrà dalla sua parte un clima decisamente meno subequatoriale Smile

@Bosao
Le critiche costruttive sono sempre e comunque ben accette Smile ci terrei però a spiegare le ragioni di queste scelte che non abbiamo preso certamente a cuor leggero nel periodo di organizzazione.
Creare tavoli da sei persone e sempre con gli stessi facilitatori è una cosa un po' antipatica, si sa. Purtroppo il buon Rafu non ha ancora sviluppato il dono dell'ubiquità, e vista la grande richiesta di suoi giochi ci siamo trovati "costretti" a creare tavoli grandi ed a metterlo sempre nelle vesti di facilitatore...ma vorrei ricordare che ogni facilitatore ci ha comunicato il numero ideale di giocatori, ed a quello noi ci siamo attenuti nel creare i tavoli Smile

Il problema alla base di tutto è la mancanza di facilitatori: gli organizzatori hanno fatto tutto il possibile per evitare che facilitassero sempre le solite persone, e noi per primi ci siamo offerti di fare da "tappabuchi" (vorrei sottolineare, comunque, che almeno per quanto mi riguarda poter facilitare è stata un'esperienza assolutamente fantastica, anche se un po' strana all'inizio Smile), ma se pochi si propongono come facilitatori nulla si può fare ^^. Orsudunque, prodi utopici, se volete evitare il collasso del Rafu alla prossima Utopia, fatevi avanti coi vostri giochi!
DDevil
Admin

Messaggio Da dairon il Mer Ago 24, 2011 5:04 pm

Purtroppo il buon Rafu non ha ancora sviluppato il dono dell'ubiquità

Hanno clonato Dolly, che siamo da meno? lol!

dairon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

:: Forum :: Utopia R

Permessi di questa sezione del forum: