[Kickstarter] Ryuutama: Natural Fantasy RPG

:: Forum :: Gdr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Kickstarter] Ryuutama: Natural Fantasy RPG

Messaggio Da Fealoro il Mer Nov 06, 2013 1:46 pm

Tanto per cambiare ambito segnalo questo kickstarter per la traduzione in inglese di un gioco di ruolo giapponese, che tratta temi "alla Miyazaki"

Non ho ancora contribuito, ma mi ispira molto...
Fealoro
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Kickstarter] Ryuutama: Natural Fantasy RPG

Messaggio Da dairon il Mer Nov 06, 2013 3:39 pm

Il sito, anche perché se lo cercate col google rischiate di finire a surfare qualche bell'hentai. Laughing 

Però:

...Though combat is certainly a part of the game, and even “total party kills” are a potential result against strong enemies...

... They have to pack food and water, tents, equipment; maybe they have a pack animal to help with this. But those resources, and the money to buy them, is kept track of throughout the game...

... Sure, there are some heal and attack spells, but many of the spells are left for creative interpretation...

...There is a lot of GM interpretation and “fiat”, and the GM has the ability to bend rules in response to the story that unfolds....

...Probably the most mind-bending element for experienced roleplayers is the GM’s double-role as the “scenario writer, providing adversity to the players”, and the “Ryuujin”, the hidden offscreen (at least at first, at higher levels the Ryuujin and meet or even join the players) character with a distinct personality and powers that provides help sometimes to struggling characters...

*coff coff*

io sento forte odor di parpuziamento... ho il sospetto sia vecchio di per sé come pubblicazione, ma non trovo date.

*coff coff*

dairon

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Fealoro il Mer Nov 06, 2013 3:50 pm

mah, non mai giocato un gdr giapponese, per cui non so che tipo di problemi possano dare.
Il gioco è comunque in giro da un po'

tra l'altro mi accorgo di non aver messo il link del ks
http://www.kickstarter.com/projects/diamondsutra/ryuutama-natural-fantasy-role-playing-game?ref=live
Fealoro
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Messaggio Da dairon il Mer Nov 06, 2013 4:13 pm

Ti posso solo dire che l'unico che ho provato io (Golden Sky Stories/Yuuyake Koyake) di questi problemi non ne aveva*. NON era il gioco del millennio, o almeno mi pare evidente che pure in questo ambito schifosamente puccioso™ si possa osare di più, ma decisamente funzionava. Del resto è di sette anni fa, l'anno della seconda edizione di AIPS per capirci.

*=in realtà dice in un punto che il GM è l'arbitro delle regole cosa che insomma vabbè, ma non è system zero, non devi tenerti la lista della spesa degli oggetti, non fai operazioni matematiche complesse, non hai le famose "regole per l'annegamento"...

dairon

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

:: Forum :: Gdr

Permessi di questa sezione del forum: