Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

 :: Forum :: Utopia R

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Zachiel il Mer Nov 27, 2013 1:21 am

Siccome sono pigro e sono le 2:15 di notte, non ho messo il grassetto e non ho sistemato i link. Mi scuso con tutti se vi sto dando poco tempo per rispondere, un abbraccione ed un ringraziamento grande a tutti quanti hanno contribuito finora ed a quanti portano giochi ad Utopia. Dai che ce la facciamo a stampare le magliette complete. Dai.
Chiamate tutti quelli che sapete che vengono e ditegli che la mail è partita (e che si iscrivano prima possibile). Mi è uscito uno strano messaggio di errore mentre la inviavo, vedo che a me è arrivata ma non sono sicuro sia arrivata a tutti.





Amici di Utopia,
abbiamo raccolto in questo ultimo mese i giochi proposti e siamo finalmente pronti a presentarvi il metodo di iscrizione che abbiamo congegnato per quest'anno, nella speranza che fare qualche clic sia più comodo che copiare o riscrivere intere liste come si faceva nelle scorse edizioni.
Sappiamo di esserci presi un po' in ritardo per congegnare il tutto e confidiamo che questo metodo sia sufficientemente efficace da bilanciare il poco tempo che vi possiamo lasciare per prendere la vostra decisione.

Abbiamo preparato un questionario online che contiene tra l'altro tutti i giochi (in ordine alfabetico) a cui andrà assegnato un punteggio da 1 a 5.
I giochi con punteggio 1 sono quelli che chiamavamo la lista nera. Quelli che avete già provato e vi fanno altamente schifo, quelli che hanno temi che non volete affrontare perché vi disturbano, quelli che avete già giocato fino alla nausea. Se ci mettete più di 20 giochi in lista nera li spostiamo tutti a punteggio due, siete stati avvisati.
Questo punteggio serve a voi per proteggervi da quello che non volete incontrare, assolutamente.
I giochi con punteggio 2 sono quelli che sì, li avete già provati, non vi hanno entusiasmato, quelli a cui non siete interessati, quelli che non conoscete e non vi fidate troppo a scegliere. Quelli insomma che non vi attirano, ma se proprio proprio proprio c'è bisogno di una persona per farli partire potete anche fare questo sacrificio, nello spirito di convivialità che vuol contraddistinguere Utopia.
Il punteggio 3 è per i giochi che non vi fanno né caldo né freddo. Quelli che sono carini ma ci avete già giocato e magari preferireste provare qualcosa di nuovo. Se non sapete dove mettere un gioco, mettetelo qui.
Il punteggio 4 è per quei giochi che vi attirano, vi stuzzicano, vi istigano. Quelli che sapete che vi piacciono.
Infine, il punteggio 5 è per quei giochi che cavolo, è quattro anni che tentate di farci una partita e non ci riuscite mai. Avete una voglia matta di giocarci e se fossero ad Utopia dareste via un rene per essere a quel tavolo piuttosto che a un altro.
(Sfortunatamente, i nostri reni funzionano bene e il mercato è saturo... quindi sì, potrà capitare che, rene o no, non ce la si faccia ad incastrarvi tutti come volete, ma vi garantiamo che ci proveremo.)
Nel questionario ci sono anche delle domande più... logistiche. Come per esempio a quali slot di gioco parteciperete, o a quali pranzi e cene sarete con noi.
Quindi, ecco l'orario degli slot per quest'anno.

Sabato:
14:30 ritrovo presso la solita sala. A proposito, l'indirizzo è il solito di tutte le edizioni cittadellesi:
15:00-18:00 Slot di gioco pomeridiano
18:00-21:00 Trasferta in pizzeria, cena, caffé e ritorno.
21:00-24:00 Slot di gioco serale

Notte:
Se avete bisogno di Bed & Breakfast o alberghi chiedete pure consigli in forum. Consigliamo di iniziare già a muoversi per prenotare.

Domenica:
10:00-13:00 Slot di gioco mattutino
13:00-17:00 Pranzo conviviale. Pastasciutta, porchetta, verdure alla griglia, dolce.
17:00-20:00 Slot di gioco pomeridiano
20:00-?? Trasferta in centro cittadino, per chi non si è riempito per bene stuzzichini e bruschette in birreria o nei bar del centro.


Altre notizie:
I dadi che avete ordinato sono arrivati!
Invece, abbiamo ricevuto ancora poche richieste per le magliette. Se volete aggiungervi all'ordine (15€ a maglietta), non dimenticateci di farcelo presente al più presto possibile!

Vi ricordiamo che sono disponibili 4 modelli
-X in positivo, nera
-X in negativo, nera
-X in positivo, grigia
-X in negativo, grigia
Le taglie le trovate qui: http://www.primissima.net/media/wysiwyg/guida_taglie/GILDAN/GL64000.jpg




Per il resto taglieremo corto: c'è al fuoco tantissima roba da leggere, con le solite descrizioni dei giochi.
Abbiamo cercato di accoppiare ad ogni descrizione anche un link per permettervi di curiosare un po' di più nel sito dell'editore. Dove non c'è un editore italiano, i link saranno giocoforza in inglese.
Il sistema di iscrizione lo trovate invece qui: https://docs.google.com/forms/d/1KkIevC9m9A5TZ4gEkT9ifiTzwIXpZNJ_Le2Yoaa2dcE/viewform
Una volta che lo inizierete, dovrete portarlo a termine in una sola sessione, quindi assicuratevi di avere il tempo necessario e buona lettura!

Nota: I giochi contrassegnati da un asterisco sono giochi più brevi, che verranno accorpati nello stesso slot di gioco.




Apocalypse World - Il Mondo dell'Apocalisse
http://www.narrattiva.it/giochi/mondo-apocalisse
Come sarà il mondo dopo la catastrofe portata da Nibiru? Sarà sicuramente un mondo apocalittico...
Per l'argomento pianeta X

Avventure in prima serata
http://www.narrattiva.it/giochi/avventure-in-prima-serata
Il gioco che punta a rivivere una serie TV... e in particolare una creata al volo al tavolo, tramite una fase di pitching e di brainstorming iniziale.

Becoming
http://becomingrpg.com/
Qualcuno deve fare qualcosa. Qualcuno deve farsi avanti, per uccidere il drago, per trovare la nostra nuova patria, per riportarci a casa. Tu puoi farlo, tu devi farlo. Ma il mantello dell'eroe ti cambia, e ora che stai per portare a termine la tua missione, cosa sei? Cosa sei diventato?
Per l'argomento X come un incrocio di possibilità

Black Star Rising
https://docs.google.com/file/d/0B8_Fz4m5hcoiODhVdGpOTzIxOG8/edit?usp=sharing
Avete presente quei telefilm tipo X-Files in cui avvengono cose strane e orribili in una tranquilla cittadina? Ecco, il problema è che non arriveranno mai le forze dell'ordine a salvarvi... e dovrete contare solo sulle vostre (esigue) forze per capire cosa stia succedendo e neutralizzarlo.

Bliss Stage
http://www.tao-games.com/bliss-stage/
Questo gioco va dritto al cuore delle storie di robot giganti: potere, guerra, sacrificio, ma soprattutto le relazioni umane che ci sono dietro. Tutte le interazioni meccaniche si focalizzano sulle relazioni e tensioni sociali di una piccola cella isolata di ribelli. Il gioco però sceglie di non imporre mai una decisione o un'azione: i giocatori si troveranno solo ad affrontare le conseguenze delle scelte dei propri personaggi.

Cartooner
http://quanteidee.blogspot.it/p/prodotti-vas-quas-editrice.html
Un gioco di ruolo sui vecchi cartoni animati, quelli in cui c'è un canarino che "mi è semblato di vedele un gatto" e un coniglio che si traveste da donna e canta il musical. Che altro c'è da dire? Creato da Giovanni Micolucci.

Chronicles of Skin
cobwebgames.com/chroniclesofskin.htm
Gioco di narrazione in cui si narrano le guerre sanguinose tra la stirpe degli Iho e quella dei Croen. A metà tra un GdR e un gioco di società.

Contenders
http://www.coyote-press.it/gamescontenders.htm
I personaggi di questo gioco sono pugili. Il tempo a loro disposizione sta finendo, è adesso o mai più. Riusciranno a conquistare la fiducia e la speranza necessarie per diventare veri campioni? O saranno destinati ad essere trascinati in un mare di dolore e disperazione?

Cuori di Corsa
http://www.narrattiva.it/cuori-di-mostro
Una hack per adattare Cuori di Mostro in una sessione di una con. Gioco in cui vivremo dei liceali o scolari di una classe che in realtà sono mostri disumani, alle prese con umani anche più mostruosi e alle pulsiosi e drammi dell'adolescenza.
Ambientata durante la festa di Halloween di una classe del liceo "San Pio X".

Cuori di Mostro
http://www.narrattiva.it/cuori-di-mostro
Fuori sei un/una normale studente di una scuola superiore. Vai a scuola, hai la tua vita privata, i primi amori, le prime cotte, le difficoltà di un'adolescente in crescita. Fuori, appunto. Dentro, sei diversa. Sei un mostro. Di quelli da incubo, da storie raccontate per spaventare i bambini. E non sei la sola in quella strana classe. Riuscirai a tenere sotto controllo l'Abisso che è in te? O diventerai un vero mostro, diventando il tuo Se Oscuro?
Cuore di Mostro è un GdR che usa il motore di Apocalypse World per raccontare storie di adolescenti con un orribile orribile segreto - quello di non essere del tutto umani.

Dog eat Dog
http://liwanagpress.com/dog-eat-dog/
Un gioco sulla colonizzazione e l'assimilazione culturale. C'è un popolo (generalmente di fantasia) che sta in un posto (generalmente di fantasia) dove è arrivato un altro popolo (generalmente di fantasia anche questo) che lo ha conquistato. Un giocatore "muove" l'oppressore coloniale, gli altri giocatori interpretano ciascuno un "nativo". La storia che ne risulta sarà pure di fantasia, ma ha tanto a che vedere con una lunga serie di storie vere - storie che di solito non capiamo molto bene, forse perché non abbiamo l'esperienza diretta di che cosa voglia dire essere assimilati. Oppure sì? Cane mangia cane... Un bel gioco di Liam Liwanag Burke.

Dungeons & Dragons 4E
Il gioco di casa Wizards of the Coast sta ormai arrivando alla quinta edizione, ed ogni volta che ci riprovano sfornano un gioco sempre diverso, con le solite vacche sacre ed applicazioni molto divergenti da edizione a edizione. la Quarta privilegia l'equilibrio dei personaggi in combattimento, concentrando gran parte del suo fascino (o perlomeno della differenza dalle altre edizioni) in un sistema di combattimento tattico dinamico ed equilibrato, dove tutti hanno sempre qualcosa da fare per contribuire alla vittoria.
Nota: D&D è il classico gioco la cui storia tende ad articolarsi su molte sessioni di gioco, proprio a causa dei combattimenti complessi e lunghetti, si tratterà più di uno o due scontri "in arena" che non di una storia articolata. Consigliato a chi vuole provare il gioco per vedere com'è o per chi ha voglia di una sana scazzottata più che di storia.

Dungeons & Dragons Edizione Italiana Silver Anniversary (1999)
Gennaio 1974: La Tactical Studies Rules, meglio nota come TSR, lancia il gioco di ruolo Dungeons & Dragons di Gary Gigax e Dave Arneson.
Gennaio 2014: per il XL anniversario il "D&D come piace a noi" torna a Utopia.
Solo per chi ama il THAC0, solo per chi vuole riassaporare il gusto della CA negativa, solo per chi pensa che un vero critico si fa solo con il dado da 100, solo per chi vuole riprovare l'emozione di un tiro salvezza contro morte, solo per chi lotta per un paladino solo umano. Serve aggiungere altro?

Dungeon World
http://www.dungeonworld.it/
Un modo nuovo di esplorare dungeon in chiave moderna. Basato sul motore di Apocalypse World, ma adattato al classico cliché fantasy di D&D.
Giocheremo l'esplorazione di una antica tomba, quella di Xymek.

Dungeon World: Grim World
http://www.kickstarter.com/projects/trentish/grim-world-gaming-supplement-for-dungeon-world-and
Dungeon World in una versione più dark fantasy, dove quando un PG muore tutto il mondo trema. Nuove classi e nuovi tremendi mostri.
Per l'argomento X come una croce

Dust Devils
http://www.storiesyouplay.com/
Un gioco di ruolo per ricreare le atmosfere del west americano, da giocare con chips e carte da poker. Votato gioco indipendente dell'anno 2002.

Enter the Avenger*
https://sites.google.com/site/sitodirafu/Home/i-miei-giochi/enter-the-avenger
In un mondo di spada & magia, colmo luoghi ameni come le rovine dell'antica Paristhecora (dove i fantasmi sembrano più vitali dei vivi) o il mercato del pesce e delle spezie di Feinai (dove si radunano le imbarcazioni commerciali da cento paesi lontani e mille isolette vicine), c'è un individuo furibondo perché qualcuno a cui teneva molto è morto. Assassinato, o almeno così lui crede. Perciò questo vendicatore si mette in viaggio, visitando uno a uno i poco raccomandabili personaggi che ritiene possano essere coinvolti in questa maledetta faccenda... Un gioco di bluff, contro-bluff e invenzione a ruota libera. Creato da Rafu.
Attinenza al tema: "X" come la croce con cui il vendicatore spunta dalla sua lista quelli che ormai ha messo sottoterra. Oppure, ti metto una "X" sopra.

Everyone is John*
John sente delle voci nella testa e quelle voci siete voi. Ogni voce nella sua testa ha un obiettivo diverso! QUale delle voci riuscirà a convincere John ad ascoltarla? In quali guai si caccerà? Questo e (poco) altro in un gioco molto semplice ma efficace.

Fate Accelerate Edition
http://www.evilhat.com/home/fae/
La versione semplificata di Fate. Un sistema generico adatto ad avventure d'azione che basa le sue meccaniche su elementi di descrizione. Argomento dell'avventura: Mille e non più Mille.
Per l'argomento X secolo.

Fiasco
http://shop.janus-design.it/catalogo/fiasco
...Forse uno dei ragazzi ti ha convinto a fregare un barile di benzina, ora però tuo cugino è morto in fondo alla palude e sei tu ad averlo ucciso. Forse tu e la tua amante avevate trovato un modo per spaventare a morte tua moglie e convincerla a divorziare, ma la cosa è finita male e ora una banda di Messicani fuori di testa con guanti di gomma e un pit-bull vi sta cercando.
E dire che sembrava proprio un'ottima idea.
Fiasco trae ispirazione dai film che parlano di colpi andati clamorosamente male: in particolare, film come Blood Simple - Sangue Facile, Fargo, Le Vie della Violenza, Burn After Reading - A Prova di Spia e Soldi Sporchi. Vi troverete a giocare persone qualunque, mosse da grandi ambizioni e uno scarso controllo sui propri istinti. Ci saranno sogni grandiosi e pessime realizzazioni.
Il gioco è stato reso famoso da una puntata di Tabletop (http://www.youtube.com/watch?v=WXJxQ0NbFtk)

God-King
http://spiffup.org/godking/
Un gruppo di cinque avventurieri alla ricerca del Re-dio di Otugari, ognuno con il suo segreto che lo spinge. "Pensavamo che Otugari fosse un paradiso. La reale Otugari non era così...".
Per l'argomento segui la mappa fino alla X

Golden Sky Stories (Yūyake Koyake)
Gioco di ruolo di Ryo Kamiya e Tsugihagi Honpo che è appena stato tradotto dal giapponese all'inglese. L'ambientazione è un paesello sperduto nel Giappone rurale, e i protagonisti sono gli "henge", piccoli animali magici che hanno il potere di assumere forma umana (di bambini). Le loro "avventure" riguardano i piccoli problemi della vita quotidiana degli abitanti del villaggio (umani e animali), con atmosfere dolci che richiamano "Il mio vicino Totoro" e altri leggendari film d'animazione per bambini.

G x B
http://atarashigames.wordpress.com/teachers-lounge/925-2/
http://celstyle.com/ocart/index.php?route=product/product&product_id=66
http://www.coyote-press.it/shop/?wpsc-product=girl-x-boy
Per tutti voi che amate drogarvi di questa roba, il gioco "shôjo manga" completo di ambientazione in un'immaginaria scuola superiore giapponese con divise di design. Una ragazza nuova, appena trasferita da un'altra scuola e da un'altra città, sogna d'innamorarsi; accettando un appuntamento con ciascuno dei tre più interessanti candidati, potrà decidere di chi! Regole essenziali, struttura semplice e precisa, tanta interpretazione libera. Di Jake Richmond, edizione italiana di Coyote Press.
Attenzione: non è una parodia.

Hot Guys Making Out
http://www.tao-games.com/hot-guys-making-out/
Finalmente un gioco di ruolo sulla storia d'amore romantica e passionale tra due uomini! Spagna, 1937, gli orrori della guerra civile. Di punto in bianco e senza spiegazioni il giovane e introverso Gonsalvo viene prelevato da un orfanotrofio e condotto sui Pirenei, in una fastosa magione che appartiene a un affascinante giovane aristocratico: Honoré. Perché il ragazzo è stato portato qui, che cosa si aspetta il giovane signore da lui? Che sentimento prova Honoré per Gonsalvo? E Gonsalvo per Honoré? Possiamo scoprirlo, e esplorare ogni aspetto della loro relazione, giocando alcuni brevi episodi di questo semplice e gustoso gdr del grandissimo Ben Lehman.
Attinenza al tema (e avvertenza): è un gioco XXX.

Il Mostro della Settimana
http://www.narrattiva.it/giochi/il-mostro-della-settimana
Descrizione: Un gioco basato sul motore di Apocalypse World che mischia azione e mistero. Un gruppo di cacciatori che combatte mostri disumani che appaiono nel mondo in cui viviamo, unendo studi e combattimento. Ispirato a telefilm come Buffy e Angel.
X-files, sezione Philadelphia

Jump to the League - Salto nella Lega
http://caretaker.altervista.org/giochi-di-ruolo/ a breve (appena lo completo di impaginare ^^). Lady Blackbird da cui deriva è qui: http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
Il mio gioco in playtest da tempo, è un derivato di Lady Blackbird in cui si interpreta una squadra di basket americana che punta a vincere un torneo, con i drammi anche della scuola e della pressione della città.

Kagematsu
http://www.narrattiva.it/giochi/kagematsu
Giappone, 1572. Un'epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimasti solo vecchi, bambini e, naturalmente, le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio, una minaccia che porterà distruzione e motre certa per tutti gli abitanti.
È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso (giocato da una donna). Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa? Esse dovranno creare e approfondire la relazione con Kagematsu se vogliono convincerlo a rischiare la vita per loro.
Un gioco dalle regole semplici che parla di vergogna, onore, amore, di rapporti e seduzione.

kill puppies for satan
http://www.indie-rpgs.com/reviews/30/
Per la realizzazione di questo gioco non sono stati maltrattati animali... ma i protagonisti di questa disavventura demenziale dovranno farlo e nei modi più crudeli che riuscirete a immaginare, se vogliono guadagnare il favore del loro oscuro signore e ricevere quei poteri di cui hanno disperatamente bisogno se vogliono sopravvivere a lungo a tutti i casini che stanno creando. Un gioco sulle dipendenze e sulle spirali negative oppure... una folle corsa a guadagnare potere nel modo meno politicamente corretto possibile solo per evocare montagne di letame sulla testa di quel tizio antipatico laggiù.
Demenziale, ma ottimo candidato per la vostra lista nera se l'humour nero e la sola idea della violenza sugli animali vi fan ribrezzo.

Kingdom
http://www.lamemage.com/kingdom/
Un gioco sulle comunità e le decisioni che si trovano a prendere. Decisioni non facili... soprattutto quando diversi membri eminenti della comunità tirano in direzioni diverse. Quale che sia l'ambientazione scelta (dall'azienda, alla squadra di polizia, alla società segreta...) i giocatori *sono* quei membri eminenti, le figure di spicco del "Reame": ma chi ha l'Autorità di prendere le decisioni non è chi ha la lungimiranza di prevederne le conseguenze, ne è la stessa persona che ha il Polso di ciò che ne pensa la massa indistinta degli elettori/sudditi/dipendenti/agenti/adepti. Man mano che il Reame si troverà a un Crocevia dopo l'altro, vedremo non solo quali saranno le conseguenze delle decisioni politiche, ma anche che cosa saranno disposti a fare i personaggi dei giocatori per impedire una svolta sbagliata o scongiurarne le conseguenze. Per tacere delle ricadute di tutto questo sulla loro vita privata...
Il nuovo gioco di Ben Robbins, già autore dell'acclamato Microscope.
Attinenza col tema: se ruoti la copertina di 45° puoi vedere che c'è una X sopra... No, stavolta scherzavo! In realtà, una delle principali meccaniche del gioco è il "Crocevia". Croce-via, capito? Ehm...

La Casetta di Marzapane*
Un paese rovinato, dalla guerra e da altri orrori, ma prima di tutto dalla dittatura che lo ha trascinato in tutto questo. Dei bambini, bambini che hanno sofferto. Forse fuggendo da qualcosa di terribile, si smarriscono in un bosco. Nel bosco, trovano una casa, e nella casa... incontrano il Grande Dittatore in persona. Che cosa avranno da dirsi? E se qualcuno, qui, non fosse chi dice di essere? Un gioco di immaginazione, conversazione e non meglio definita tensione, vincitore di numerosi importantissimi premi (cioè, ben uno!) — di Rafu.

Magical Burst
http://yarukizerogames.com/2011/07/17/magical-burst-3rd-draft/
Magical Burst è un oscuro gdr sulla magia. Non è oscuro nel senso di decrepito e ombroso (anzi la città è sembra perfetta e un po troppo scintillante) ma nel senso del costo in termini di umanità del potere di combattere contro i demoni. In questo gioco ogni giocatore prende il ruolo di una ragazza magica (di età tra i 10 e i 16 anni) che fatto un contratto con dei famigli per ottenere il potere magico necessario per combattere i demoni. Le ragazze magiche non sono necessariamente buone e  i famigli non hanno il loro interesse come priorità.

Mars Colony
http://tckroleplaying.com/marscolony/
http://coyotepress.blogspot.it/2013/09/novita-editoriali-per-lucca-35-mars.html
Il pianeta Marte è stato colonizzato già diversi anni fa: è la prima colonia spaziale con una popolazione umana permanente. E ha già parecchi problemi. Problemi economici, sociali, ambientali, forse anche di ordine pubblico. Il governo democratico e parlamentare dell'Unione Terrestre, che di sicuro avrebbe già i propri problemi sulla Terra, ora è sotto pressione per risolvere anche quelli di Marte: se la colonia andasse allo sfascio, sarebbe il più grosso investimento fallito della storia dell'umanità, e il denaro è una cosa seria. Con una mossa a effetto, il governo terrestre invia allora su Marte un revisore plenipotenziario: Kelly Perkins, già soprannominato dai media "il Salvatore di Marte". In fondo, perché non dovrebbe bastare un solo uomo politico a risolvere TUTTI i problemi nel giro di un solo mandato... o, meglio, a farlo prima che qualche scandalo lo travolga?
Originariamente, questo gioco di Tim C. Koppang sarebbe per soli due giocatori: uno è Kelly Perkins, l'altro è Marte. Ma io propongo invece una mia versione, a tre giocatori in cui il ruolo di "Marte" è sdoppiato.

Mondo di Tenebra
“l’Arca dell’Alleanza”
1941, Gerusalemme, un gruppo di Nazisti cerca di carpire il più grande segreto della storia dell’Antico Testamento mentre le Forze Alleate cercano di difendere la Terra Santa dall’esercito di Hitler. Da quale parte deciderete di stare per affrontare il giudizio secondo le Leggi Celesti? potrete scegliere se essere dalla parte dell’Ahnenerbe che cerca di rubarle o da quella degli Alleati che vogliono evitare che questo accada. Chi vincerà? lo deciderete voi...

Monsters and Other Childish Things
http://www.arcdream.com/zencart/index.php?main_page=product_info&cPath=6&products_id=15
I mostri sono veri. Lo sai perché ne hai uno. E' più divertente e tosto di tutti i mostri degli altri ragazzi. Cerca di fare in modo che non mangi i tuoi amici.
Qusto è un gioco scanzonato che parla di ragazzini e di mostri divora-relazioni che li amano. I giocatori vestono il ruolo di comuni ragazzini e dei mostri che sono i loro migliori amici e la fonte di tutti i casini possibili. Problemi con genitori, dirigenti scolastici, amici, l'ufficio di investigazioni mostruose, folli professori di scienze, aspiranti maghi. Saprai sopravvivere a un giorno di scuola senza dover spiegare che la tua amica mostruosità ha mangiato il maestro di disegno? Vedremo...

Non Cedere al Sonno
http://shop.janus-design.it/catalogo/non-cedere-al-sonno
E' cominciata così per tutti noi, quando sembrava fosse solo un problema di insonnia. Poi qualcosa è scattato. Era il suono degli Incubi che ti puntavano la pistola alla tempia. Ora che sei un Risvegliato, che sei uno di noi c'è solo una semplice regola.
Resta sveglio.
Non cedere al sonno.
Non Cedere Al Sonno è un gioco di ruolo in cui ogni giocatore interpreta un insonne che lotta per la propria vita e per restare sveglio nonostante la stanchezza, aggrappato a ciò che resta della propria sanità mentale.
Inseguiti dai propri problemi, braccati dai mostruosi Incubi, i Risvegliati si addentrano in Mad City, la città segreta, la città folle dove non viene mai il giorno. Ognuno di loro scopre di avere dei Talenti soprannaturali che gli permettono di fare cose al di là delle capacità umane. Ma a Mad City c'è sempre un prezzo da pagare: si lasceranno consumare dalla Follia, divenendo Incubi a loro volta, o lo Sfinimento li sopraffarrà, facendoli crollare addormentati, facile e gustosa preda per le creature di Mad City?

OG
Siete dei primitivi! No, non voglio insultarvi, questa è l'ambientazione di OG, e contrariamente a quello che dicono i parrucconi che studiano la storia, i dinosauri ci sono. E come se non bastasse per parlare tra loro i personaggio conoscono solo 17 parole. Siete pronti a venire calpestati a morte da un branco di Grosse Cose Pelose Andare Andare?

Old School Hack
http://www.oldschoolhack.net/
Descrizione: Una hack di un hack di un hack di una famosa scatola rossa. Poche ciance, tanto combattere e sparare figate esplorando un dungeon.
Giocheremo l'esplorazione di una antica tomba, quella di Xymek.

Orbis Katakumbae
http://www.dungeonworld.it/
Un grande classico: Katakumbas. Rifatto con le regole di DW tramite un mio personale hack su cui sto lavorando. Non sarà ancora nella versione definitiva, ma penso che funzionerà.

Paranoia XP
http://www.mongoosepublishing.com/rpgs/paranoia.html
"Il computer ha deciso di eleggerti a protettore della città sotterranea di ALPHA COMPLEX. Ti divertirai un sacco a sgominare bande di traditori comunisti mutanti. Lo dice il computer. Membri di società segrete potrebbero attaccarti, ricattarti o menomarti. Mutanti traditori con poteri psichici potrebbero fulminarti, incenerirti, controllarti o seppellirti nella burocrazia. Ma sarà divertente. E' il computer che te lo garantisce!
Credi al computer! Il computer è tuo amico!"
In un futuro distopico, al servizio di un computer benevolo ma folle, voi cercate traditori per eliminarli. La vostra più grande paura? Che i vostri compagni di missione scoprano che voi siete uno di questi.

Piledrivers and Powerbombs
http://www.princeofdarknessgames.com/PnP/
Una mossa spericolata dopo l'altra, due lottatori che si affrontano, un solo ring ad ospitarli. Gioco sul wrestling molto "caciaro" e che punta a quello che avviene sul ring.
Sarà anche questa una giocata con schede pre-impostate ispirata alla TNA X-Division ma dell'anno 2012, giocheremo o un PPV inventato o TNA X-travaganza.

Pocket Geiger Counter: Hubris
http://corvidsun.com/2013/09/08/pocket-geiger-counter-hubris/
Una "riduzione" di: http://bleedingplay.wordpress.com/geiger/
La più recente versione, super-abbreviata, condensata e a quanto mi dicono mai playtestata, di Geiger Counter, l'ormai classico gioco mai completo di Jonathan Walton sui film dell'orrore. Attenzione: questa volta non parlo dei soliti "teen horror" parodiati in Scream ("Cosa fai in una casa abbandonata durante un'infestazione di zombi? Naturalmente scendi in cantina da solo...", "Chi fa sesso muore", ecc.). No. Parlo di roba un po' più valida, tipo il primo Alien. Tutto comincia con otto personaggi in viaggio verso una destinazione estremamente pericolosa: il semplice recarsi là è già un atto di umana superbia. Nel loro luogo di destinazione si annida un pericolo, una minaccia in grado di annientarli tutti e forse di annientare il mondo come lo conosciamo. Il "film" comincia con la scena del loro arrivo, e questo è anche l'inizio della paura: il luogo è inquietante, labirintico, forse pericoloso... e anche i compagni di viaggio forse non sono chi sembrano, nascondono dei segreti e covano il tradimento.
Attinenza al tema: forse la grossa croce che tireremo sulle carte dei personaggi morti? Oppure "X" come incognita, il mistero di questo luogo pericoloso e della minaccia senza nome che vi si annida...

Poison'd
http://nightskygames.com/welcome/game/Poisond
"Nell'anno del Signore 1701 ebbe fine la sanguinosa carriera del pirata Jonathan Abraham Pallor, soprannominato Jack Sulfureo: il nostro capitano. Non morì affettato da una lama o dilaniato da una palla di cannone, ma avvelenato da un vile traditore del suo stesso equipaggio, il cuoco di bordo Tom Reed. Questa è la storia di ciò che accadde dopo..."
Un gioco violento e senza compromessi di pirati brutti, sporchi e cattivi: immaginatevi se Pirati dei Caraibi l'avesse diretto Tarantino, e non per la Disney. Forse ci insegnerà qualche verità profonda sulla natura umana, o forse sarà solo un bagno di sangue. Di Vincent Baker. Trigger warning: omosessualità, violenza sessuale, violenza su minori, violenza sessuale su minori, necrofilia, satanismo, bestemmie, eccetera.
Non è solo che la X segna il punto: questo gioco ha per davvero le "X" nelle sue meccaniche, e scusate se è poco!

Polaris
http://shop.janus-design.it/catalogo/polaris-pdf
Nella tempesta che infuria, si riesce a scorgerli solo per la luce delle loro spade...
Una prosa sognante, fiabesca e tragica, un'ambientazione dai toni mitici e misteriosi, il gioco che vi farà vivere la storia della caduta dei Cavalieri dell'Ordine delle Stelle di Polaris.
Nella cripta ove giacciono i cavalieri dormienti ella si china su un guerriero caduto, dagli stessi suoi compagni tradito. “Shhh” gli sussurra, e dolcemente lo bacia, mentre lui si fa ghiaccio.
Una società perfetta, una Camelot di ghiaccio e cristallo, macchiata e cambiata per sempre dall'Errore. Il gioco non prevede la tradizionale figura del Master: i giocatori si alternano attorno al tavolo nei vari ruoli necessari alla storia, narrando le gesta dei propri Cavalieri e impegnandosi in serrati duelli verbali grazie ad un elegante sistema di Frasi Rituali.
(Il gioco viene presentato in via sperimentale in una versione ridotta, con un solo Cavaliere.)

Psi*Run
http://nightskygames.com/welcome/game/PsiRun
http://www.narrattiva.it/blog/?p=1955
Adrenalina, inseguimenti, misteri! Poteri ESP! Tutto comincia con uno *schianto*, un veicolo che fa CRASH nel bel mezzo di una città... Ed ecco che alcuni individui dotati di superpoteri riescono fortunosamente a liberarsi dall’organizzazione misteriosa che li teneva prigionieri (per scopi almeno altrettanto misteriosi) e si lanciano in una fuga mozzafiato. Affetti da amnesia, i protagonisti non ricordano il proprio passato: la fine della storia giunge quando i giocatori riescono a dare una risposta alle loro domande. Di Meguey Baker, e mi dicono che ne è appena uscita anche un'edizione italiana da Narrattiva.
Per l'argomento X-men

RavenDeath
http://www.coyote-press.it/gamesrevendeath.htm
Vivi le gesta di una persona la cui vita è stata distrutta. Dai forza ai suoi sogni di vendetta contro coloro che lo hanno spezzato. Anima gli antagonisti che subiranno la sua ira e gli amici che lo affiancheranno. Approfondisci i chiaroscuri di qualcuno che non ha più nulla da perdere, in bilico tra vita e morte, delirio e delizia, amore e odio, vendetta e perdono.

Sea Dracula
http://seadracula.wordpress.com/
Questo gioco non c'entra niente con il mare né con Dracula — altrimenti sarebbe troppo banale! "Sea Dracula" era il grande avvocato-giraffa che fondò il magnifico sistema giuridico di Animal City, in cui gli avvocati (voi) si occupano di processi, di combattere i mostri giganti e di organizzare feste. Balla al ritmo folle degli avvocati animali e convinci la giuria a darti ragione! Balla bella che sei bella o brutta fa lo stesso! Un gioco di non vergognarsi di niente, consigliato soprattutto a chi *non sa* ballare. Di Nick Smith & Jake Richmond.
Attinenza col tema: perché sarà la *decima volta* che lo propongo a Utopia, ma nessuno ha mai il fegato di giocarci!

Shock: Fantascienza Sociale
http://shop.janus-design.it/catalogo/shock
Un gioco di ruolo sulla cultura e gli shock del futuro. Basato sulle opere di Bruce Sterling, Kim Stanley Robinson, Ursula K. LeGuin e Philip K. Dick, il gioco spinge le persone al tavolo a creare storie che le coinvolgano: storie di politica, filosofia, amore e morte.

Skew*
http://www.tao-games.com/skew/
Gioco di fantascienza stile Philip K. Dick, in cui il normale paradigma di realtà del malcapitato protagonista viene violato da eventi inspiegabili. Di una elegantissima semplicità meccanica, il gioco consiste praticamente nel creare insieme un racconto. Tutti i giocatori "muovono" un singolo personaggio protagonista, più tutte le necessarie comparse, e in certe fasi del gioco un giocatore può arrogarsi la carica di "master", ma solo in maniera temporanea. Più facile a farsi che a dirsi. Di Ben Lehman.
Attinenza al tema: "X" come incognita, e quindi il mistero di una realtà inconoscibile...

Solipsist
http://www.coyote-press.it/gamesolipsist.htm
La realtà non è altro che una convenzione creata dalle credenze delle masse. Ma ci sono persone capaci di cambiare la realtà a loro piacimento; persone come te, chiamate Solipsisti. Ma non tutto è così semplice, non sei l’unico che vuole cambiare la realtà e la brama della tua utopia comporta dei sacrifici e delle perdite

The Regiment: Colonial Marines
http://mightyatom.blogspot.it/2013/02/the-regiment-colonial-marines-25.html
E' la vostra prima missione, dopo la scuola da Marines. E' stato una onore essere selezionato da una delle prime corporazioni della Repubblica, e del resto l'alternativa era una vita dimenticata in qualche basso livello di una Metropoli. Al vostro risveglio dalla stasi criogenetica, vedete i neon prima illuminarsi di blu, e poi lentamente, mentre le vostre attività vitali si riprendono, di arancio e infine di bianco. Non sapete i dettagli, ma siete pronti a imbracciare un fucile da assalto e compiere il vostro dovere.
The Regiment:CM è basato su Apocalypse World, e permette di giocare una missione di un gruppo di soldati spaziali. La fiction di riferimento è la saga di Alien.

This is Pulp
http://www.erebaltor.se/rickard/tip/
Gioco di narrazione su storie d'azione, di veloce preparazione e durata. Versione ancora in playtest.
Per l'argomento Agente segreto X

Trollbabe
http://www.narrattiva.it/giochi/trollbabe
Montagne innevate a picco sul mare, fiordi cristallini, boschi impenetrabili, creature magiche e misteriose. In un mondo a metà fra le saghe dell'Edda e il fumetto underground, arriva lei: la trollbabe. Né essere umano, né troll. Una bellissima donna umana, ma con le corna. Due metri di altezza, forte come il più forte degli uomini, capace di lanciare terrificanti incantesimi. In un mondo in cui troll e umani combattono incessantemente fra loro, l'arrivo della Trollbabe è fatalmente destinato a sconvolgere gli equilibri e far precipitare ogni situazione.

Un Penny per i Miei Pensieri
http://shop.janus-design.it/catalogo/un-penny-i-miei-pensieri
Hai perso la memoria? L'Istituto Orfico di Studi Avanzati può aiutarti, grazie al rivoluzionario Metodo terapeutico Mnemosyne™. Ordinando questo utile manuale di autoterapia potrete imparare anche voi come recuperare la vostra memoria e la vostra vita. Ordinalo subito.

Witch: the Road to Lindisfarne
http://ukrpdc.wordpress.com/pcd/witch/
Inghilterra, 1350. Un gruppo mal assortito di individui scortano una donna accusata di stregoneria, Elouise, ritenuta responsabile di aver portato la peste a Londra. La trasportano dentro una gabbia, come un animale del circo, sulla lunga strada fino all'isola sacra di Lindisfarne dove, secondo la tradizione, sarà processata per i suoi (presunti) crimini. Ma è colpevole o innocente, in realtà? Riusciranno a capirlo, gli uomini che la scortano? E questo viaggio come li cambierà?

World Wide Wrestling
http://ndpdesign.com/playtest/ e a breve su http://caretaker.altervista.org/giochi-di-ruolo/ in italiano.
Un gioco sul wrestling, che usa il motore di Apocalypse World, e che si prefigge di far vedere anche il lato "reale" del wrestling e non solo quello che avviene a telecamere accese.
-Note: Sarà una giocata con schede pre-impostate ispirata alla TNA X-Division degli anni 2005/2006, in cui riproduceremo una puntata di TNA Impact! e poi un PPV.




Aspettiamo le vostre iscrizioni.
Avete tempo fino al 10 dicembre compreso (sempre per darci il tempo di inserire i nuovi giochi nella maglietta. Se per quella data non avremo tute le iscrizioni, con un bel po' di dispiacere manderemo in stampa la maglietta con le edizioni delle Utopia dalla prima alla nona. Quindi se conoscete persone che hanno detto che vengono ad Utopia, ricordatevi di avvisarli che la mail è partita!).
Sappiamo, naturalmente, che ci sono persone che per motivi di lavoro o altro non possono confermarci la loro iscrizione così presto. Intanto scelgano i giochi, poi si vedrà.

Utopia Rendez-vous si avvicina sempre di più!
Ci vediamo lì!


Ultima modifica di DDevil il Lun Apr 07, 2014 3:33 pm, modificato 2 volte (Motivazione : inserito prezzo magliette)
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Zachiel il Mer Nov 27, 2013 11:51 am

Chi legge qui per favore mi scrive una rispostina per presa visione? Così so chi è sicuramente informato della cosa. Grazie.
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Leandro il Mer Nov 27, 2013 1:01 pm

E' possibile avere una immagine delle magliette come verranno fuori?
Grazie

_________________
Mirò, quasi in teatro od in agone,
l'aspra tragedia de lo stato umano:
i vari assalti e 'l fero orror di morte,
e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
avatar
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da miki2w il Mer Nov 27, 2013 4:34 pm

visto, ma la maglietta quanto costa ?
avatar
miki2w

Data d'iscrizione : 05.09.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da dairon il Mer Nov 27, 2013 9:00 pm

Letto & informato su quelli che non conoscevo. Domani scelgo e faccio pubblicità Smile

(notare una cosa: io non sapevo di strumenti per fare CDM monosessione, mi sarei informato/avrei abbozzato. Forse è meglio dare priorità a chi evidentemente c'ha queste conoscenze...)

dairon

Età : 34
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Fealoro il Gio Nov 28, 2013 8:21 am

arrivata email

55 giochi totali...

ps sono io che faccio orbis katakumbae, tanto per sapere a chi dare la colpa
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Zachiel il Gio Nov 28, 2013 12:13 pm

Rispondo un po' a tutti, scusate ma non ho avuto la connessione ieri sera.

@Leandro:
Sfortunatamente il sito di spreadshirt (quello che veniva usato da voi organizzatori delle prime Utopie per realizzare le magliette) non consente di importare immagini sulle magliette nere - dovrei mettermi a farne una in photoshop e non garantisco che poi la posizione delle scritte e la loro dimensione sia realistica (forse DDevil ne sa di più visto che ha parlato lui con chi poi fa le stampe, ma lo vedo abbastanza impegnato con lo studio), quindi... non so a quanto servirebbe in effetti. Sad

(Quanto a quella grigia, devo comunque ancora ricolorare tutte le grafiche, lo faccio solo se ricevo ordini di magliette grigie e solo sul design finale.)
Comunque, per darvi un'idea più precisa di come sarà la maglietta:
Sul davanti il logo di utopia sarà sul cuore, largo circa una decina di centimetri e con la scritta UTOPIA larga altrettanto e nel classico carattere Sherwood subito sotto. Rosso su nero, blu su grigio.
Sul retro, la X sarà larga circa 25 centimetri e alta in proporzione (poi ci metteremo d'accordo con chi ci fa le stampe per vedere se farla più grande/piccola sulle magliette di taglia maggiore/minore), sia che sia quella in positivo, sia che sia quella in negativo.

Se invece volevi vedere quanto vengono grandi i nomi dei vari giochi nella versione definitiva della maglietta* non posso ancora farti vedere nulla perché la disposizione dei nomi viene generata a caso da un sito e noi si va a tentativi finché non ne troviamo una in cui non ci sono troppe scrittine piccole da allargare e la X si vede bene.
Se raccogliamo in tempo le iscrizioni (come spero) dovremo ri-generare la nuvola dopo il 10 Dicembre, la grafica definitiva posso farla vedere allora qui sul forum ma se volete aspettare allora per prenotare poi dovete essere svelti come faine, perché prima le mandiamo in stampa e più siamo sicuri che ci arriveranno entro la data di Utopia.

*per tutti: dipendono dall'algoritmo del sito cui ci appoggiamo per la realizzazione della nuvola di scritte. Le ho provate un po' tutte per avere misure più uniformi ed alla fine dovrò comunque prendere le scritte più piccole e spostarle per poterle ingrandire. Non mi metterò a rimpicciolire giochi coi nomi corti come D&D o GURPS o HARP, perché mi creano dello spazio tutto attorno che poi per riempirlo devo spostare tutto.



@Miki
Ack! Lo sapevo che qualcosa mi scappava nella mail!
Come ha scritto Giacomo/DDevil nel thread dei gadget utopici, le magliette sono a 15€ cadauna.



@Dairon
Se vuoi provare ad informarti su Cuori di Corsa, prova a contattare Renato. Se gli mandi un MP su GcG dovrebbe risponderti piuttosto in fretta visto che sta masterando un DW a me, Fealoro ed altri.



@Faloro
Tu e il Rafu portate un sacco di giochi in comune ed ho messo le sue descrizioni che erano un tantino più articolate, se noti. Spero non ti dispiaccia
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Leandro il Gio Nov 28, 2013 1:20 pm

Maglietta:  non mi interessa vedere come è la X ma capire come è fatta la maglia. Mi pare di capire che non usate spreadshirt, ad ogni modo con spreadshirt io facevo uno stamp della schermata e la ritagliavo e la postavo, ma userete qualcosa di simile o vuol dire che le immagini non le avete e le fate a naso con qualche artigiano?
Scusa se insisto, ma ad immaginazione non sono forte.
Se poi si può bene altrimenti io la compro lo stesso, però comperare a scatola chiusa non è bello.

_________________
Mirò, quasi in teatro od in agone,
l'aspra tragedia de lo stato umano:
i vari assalti e 'l fero orror di morte,
e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
avatar
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Zachiel il Gio Nov 28, 2013 6:52 pm

Ci appoggiamo ad un qualche artigiano della zona - roba di buona qualità, usano le stesse magliette di Spreadshirt (le Gildan appunto) e la stampa è buona come dimostrano tutte le magliette e le felpe dei Torbolino Tour che fanno per la Fiera di Cittadella... le ho viste durare più di qualche anno.
Vedo dopo cena di fare un collage tra l'immagine che già avete visto e la maglietta nera che si vede su Spreadshirt (come dicevo lo farei direttamente con il sito di Spreadshirt, se il sito stesso non mi impedisse di farlo con il nero) e lo posto. Però appunto essendo un artigiano non so la posizione esatta che prenderà l'immagine sulla maglietta. La X centrata sulla schiena, il triangolo di Penrose centrato sopra la tetta sinistra.


Edit: ecco le magliette nere come verranno più o meno, la posizione delle grafiche non è identica al risultato finale, non lo è l'esatta disposizione delle parole e sul davanti la scritta UTOPIA non è dentro ai cubi che formano il triangolo ma sotto (e probabilmente il logo stesso è un 20% più piccolo)

http://i.imgur.com/UdOXrCH.jpg
http://i.imgur.com/8vaHOkS.jpg
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da dairon il Lun Dic 02, 2013 7:57 am

Non se serve ma vista la mail dico pure qui per sicurezza che ho votato.

dairon

Età : 34
Location : Tra la Fabbrica e la Laguna
Data d'iscrizione : 03.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Glenda il Lun Dic 02, 2013 12:36 pm

preferenze mandate
avatar
Glenda

Età : 43
Location : Fiorentina di nascita, Viareggina di cuore
Data d'iscrizione : 09.07.09

Vedi il profilo dell'utente http://ucas.forumfree.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Zachiel il Lun Dic 09, 2013 11:07 am

Vediamo che le iscrizioni stanno fluendo numerose, siamo già oltre il 50% delle persone che avevano annunciato la loro disponibilità per le date di Utopia fin dall'inizio.
Quelli che ancora mancano, non... manchino di scegliere i loro giochi!
avatar
Zachiel

Età : 32
Location : Cittadella
Data d'iscrizione : 25.06.09

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Fealoro il Lun Dic 09, 2013 9:20 pm

ho spedito anche le mie
avatar
Fealoro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente http://utopia.forumattivo.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Leandro il Lun Dic 09, 2013 9:47 pm

pure moi...

_________________
Mirò, quasi in teatro od in agone,
l'aspra tragedia de lo stato umano:
i vari assalti e 'l fero orror di morte,
e i gran giochi del caso e de la sorte.

Avatar: Rogier Van der Weyden (1400 circa - giugno 1464) - "San Michele pesa la anime"
particolare dal polittico del "Giudizio universale" (anno 1450-51) - Hotel Dieu, Beaune
avatar
Leandro
Admin

Data d'iscrizione : 10.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Rendez-vous - 11-12 Gennaio 2014 - La lista dei giochi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: Forum :: Utopia R

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum