fantasmi assassini

:: Forum :: Gdr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fantasmi assassini

Messaggio Da cesco1188 il Sab Gen 04, 2014 11:26 am

Riciao ragazzi\e
sto cercando info sul gioco fantasmi assassini...qualcosa che mi permetta di capire un pelo meglio di cosa si tratta...
potete darmi una mano? study 

cesco1188

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: fantasmi assassini

Messaggio Da Zachiel il Sab Gen 04, 2014 6:27 pm

Fantasmi assassini è un gioco di ruolo a due (un twosie) che si gioca più o meno come un librogame, con un giocatore che interpreta una persona comune e l'altro che interpreta i fantasmi che incontra nei sotterranei di una vecchia fabbrica.
Non ne so personalmente molto di più, se non che si usano delle carte di poker da pescare sperando di non arrivare a totalizzare un certo numero di punti.

Qui ne trovi una partita giocata via forum (e se vai nella cartella padre trovi anche il post con i commenti)
Zachiel

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Messaggio Da dairon il Dom Gen 05, 2014 10:56 am

Ci ho giocato "ben" due volte e mezza.

Nonostante sia un derivato dal Mondo dell'Apocalisse si sente veramente poco a mio avviso. Il che è un problema per il fatto che non potendo fare domande come un folle, non c'è tempo, il lavoro di inventiva del fantasma mi è sembrato duro: difficile più che altro tirar fuori una storia coerente dietro allo spettro (deformazione da Silent Hill, l'horror tendo a immaginarlo con personaggi forti). Qualche problema di chiarezza su alcune, ma poche pagine, il sistema con le carte invece m'è piaciuto parecchio.
Non è una stroncatura, eh. Però non mi ha convinto tanto, specie per un gioco comunque Narrattiva. Se è richiesto comunque lo porto per tempi morti a Utopia: a differenza di un Mille e Una Notte che mi è parso insalvabile questo lo vorrei provare bene.

Una cosa interessante è la scarsa durata: 1 ora al massimo, più probabili 25-45 minuti, roba da pausa pranzo insomma. Ce ne fossero di giochi di ruolo con questa necessità di scarsissime "risorse"...

dairon

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

:: Forum :: Gdr

Permessi di questa sezione del forum: