Utopia Revenant.... le tombe si sono aperte

:: Forum :: Utopia R

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Utopia Revenant.... le tombe si sono aperte

Messaggio Da Argaille il Mar Ago 02, 2016 5:29 pm

inizio (e non so quanti lo leggeranno, ma lo scrivo lo stesso Very Happy ) il classico commento post-utopico.
Lasciatemi dire che per me questa edizione non è stata un'Utopia come le altre....è stata particolare in primo luogo perchè sono riuscito a venire a tutti gli slot, come non accadeva da tempo e poi perchè, data la mia prossima paternità (a Dicembre allarghiamo la famiglia Very Happy ) credo che da qui in poi qualcosa (soprattutto nella mia disponibilità) cambierà.
Perdonatemi se rimando ancora un pochino i commenti sui giochi ma sento di dover ringraziare la carovana utopica per tutti i bei momenti che ho vissuto al suo interno.
Dagli inizi quando Withe e Amaril mi presentarono la "Vecchia Guardia" (Fealoro, Leandro, Zooantropo ecc.), alle ultime edizioni quando mi sono ritrovato io a far parte di quella stessa guardia Laughing .
Un sacco di ricordi.... tutti bellissimi e che porterò dentro di me: la mia prima sessione da Master con Leandro a "dirigere" il gruppo che sarebbe stato lo zoccolo della Nuova Organizzazione alla scoperta di Mondo di Tenebra; il nodo allo stomaco che mi venne quando lessi di avere Fealoro, Leantro e Zooantropo nel mio tavolo della Rivoluzione Russa e pensare "e adesso se l'avventura non gli piace?", i confronti con i due Bolognesi sempre i primi a darmi il loro voto per giocare con me, Rafu e Glenda che sin da quando sono arrivati avrei sempre voluto avere al tavolo (cosa che purtroppo non è mai successo), Dairon che mi ha fatto vivere una serata da pirata vero e con il quale ci si è sempre confrontati simpaticamente sui regolamenti, Francesco che ho conosciuto proprio a Utopia e di cui sto osservando la crescita come giocatore e master.....

Argaille

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Utopia Revenant.... le tombe si sono aperte

Messaggio Da Argaille il Mar Ago 02, 2016 5:44 pm

..DDevil nel quale ho sempre visto un valido punto di riferimento e che quest'anno ha portato la sua prima avventura di Mdt, se dovevo "lasciare il posto" a qualcuno sono felice sia stato a lui; Pierluigi e Marco dei quali ho sempre apprezzato il coraggio nel raccogliere l'eredità "pesante" (passatemi il termine) di qualcosa che, anche per merito di chi l'aveva pensata ha sempre funzionato bene; IL MIO GRUPPO DI GIOCO STORICO (Withe,Amaril, Serena quelli che voi di Utopia conoscete meglio) perchè sono sempre stati èprima amici che giocatori.... e tutti quelli con cui ho giocato e che mi ci vorrebbero 5000 post per citare.
La cosa importante che mi sento di dire è che prima dei giocatori ho apprezzato le persone, come dice il motto della nostra piccola convention "Utopia è fatta anche da....", ce lo ripetiamo ogni anno e ogni anno mi convinco sempre di più che è così.
Perchè ho scritto questa pappardella? per ringraziare tutti degli anni trascorsi assieme.... come ho detto prima non so quanto disponibile sarò in futuro (conto di fare il possibile per esserci ancora per diverse edizioni) ma non posso darlo per scontato e quindi volevo farvi sapere quanto Utopia fosse importante per me......

Grazie a tutti, Argaille (Fabio) Very Happy

Argaille

Messaggio Da Serena il Mer Ago 03, 2016 7:04 am

Embarassed commovente...!  I love you  I love you  I love you
Però... Diventi papà, non vai in guerra!  Wink
Serena

Messaggio Da dairon il Gio Ago 04, 2016 6:37 pm

Mo' mi sto commuovendo pure io, davvero, non so bene che dire. La prossima volta dovrai fare un salto per un abbraccio collettivo allora, ce lo devi!

(a meno che i giorni non corrispondano proprio proprio)

dairon

Messaggio Da Argaille il Gio Ago 04, 2016 7:38 pm

lo farò di sicuro, magari vi porterò la piccola (se è in condizione)

Argaille

Messaggio Da dairon il Sab Ago 06, 2016 10:24 pm

Argaille ha scritto:lo farò di sicuro, magari vi porterò la piccola (se è in condizione)

Già, anche perché per il futuro non pensare di sfuggire: tu sei la seconda cosa che devo assolutamente ricavare da Utopia, nel senso di una partita a MDT con te, dopo una a Kill Puppies.

Oh, comunque, due righe per ognuno dei miei giochi:

Poison'd: beh, macchina oliata ormai. Ho trovato curioso passare da una manica di bastardi senza onore Razz come quella dell'altra volta a questa un po' "tranquilla" inizialmente, proprio perché dopo sono andati come un treno... molto bello, ci sarebbe voluta un'altra mezz'ora.
Final Girl: Eh, erroraccio coi numeri che ci ha fatto giocare un gioco diverso. La domanda è: sarebbe funzionato correttamente? Io dico di sì, altri no, da riprovare.
The Deep Forest (x2): anche qui il caldo colpisce e mi sono sbagliato!* Ma la cosa bellissima è che sembrava fluire molto meglio PRIMA della correzione, e mi pare siamo d'accordo. Ma sono tra i meno convinti del gioco. Onestamente sono abbastanza basito anche perché l'unico "suggerimento" che trovo è molto indiretto, su The Quiet Year (gioco madre) mettono risorse al posto delle cose antiche, immagino ci si smazzi di più su quelle?
Monster of the Week: innanzitutto Roberto Giacobbo ci stima (cit.). Je ne sais pas con questa storia di come si triggerano le mosse e con le debolezze del mostro, ma mi è piaciuto assai in ogni caso.

*=a parte gli scherzi, più che il caldo, se ho una scusante credo sia stata il poco tempo. I manuali li ho riletti venerdì pomeriggio...

dairon

Messaggio Da Zachiel il Mar Ago 09, 2016 8:20 pm

Era da un po' di tempo che non vivevo un'Utopia interamente da giocatore - non mi sono mai sentito un grande sceneggiatore e mi ritrovo a riportare sempre le stesse cose poco richieste, e poi una defezione dell'ultimo minuto ci ha messo del suo - ma è stato bello.

Anche se alcune avventure non sono andate proprio come speravo, mi sono divertito e tutte le mie (poche) critiche sono a freddo.
Mi sono reso conto che (temo che sia un difetto del doverla chiudere in uno slot) le avventure di Caretaker sono state un po' preparate, nonostante si parlassi di due Powered by the Apocalypse e di un hack di Lady Blackbird dove c'era perfino meno trama già scritta che nell'originale.
Mi è piaciuta l'avventura di Werewolf anche se ho fallito tre prove su cinque, e mi ha aiutato a scoprire qualcosa su un'ambientazione che tutto sommato mi intriga; un po' meno mi è piaciuto Trail of Cthulhu perché mi aspettavo di andare incontro a qualcosa di più orrorifico e di morirci male, invece siamo arrivati tutti vivi dopo un investigativo che mi ha ricordato un po' quell'avventura che aveva scritto Patrizia e che Teo ha portato all'ultima Utopia.
Zachiel

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Messaggio Da Argaille il Mer Ago 10, 2016 9:12 am

in realtà l'avventura di Trail non era fatta per uccidervi e non pensavo che risultasse railrodata, ma in futuro vedrò di fare meglio Wink Wink

Argaille

Messaggio Da Zachiel il Mer Ago 10, 2016 2:50 pm

Argaille ha scritto:in realtà l'avventura di Trail non era fatta per uccidervi e non pensavo che risultasse railrodata, ma in futuro vedrò di fare meglio Wink Wink

Railroadata no, mai pensato, solo c'erano tante cose da scoprire e (mi è sembrato) molte poche da fare. Probabilmente avrebbe preso una piega molto diversa se avessimo cercato di annullare l'adozione, se avessimo smosso un po' le acque, e invece abbiamo preso la strada tranquilla e cauta.
Zachiel

Vedi il profilo dell'utente http://zachiel.altervista.org

Messaggio Da Argaille il Mer Ago 10, 2016 4:05 pm

può essere, in ogni caso è una pecca che dovrò cercare di risolvere XD

Argaille

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato